iPhone 6, è già colpo di scena: lo smartphone si piega in tasca

iphone

 

Un grande colpo di scena in casa Apple rischia di compromettere la sempre crescente attesa per il debutto dell’ ultimo arrivato nella famiglia degli smartphone “orfani” di Steve Jobs. Mentre in tutto il Mondo, Italia compresa, i potenziali acquirenti non vedono l’ ora di conoscere il nuovissimo iPhone 6 Plus, coloro i quali hanno avuto l’ onere-onore di testarlo in anteprima hanno riscontrato una spiacevole anomalia: il prodotto, frutto delle menti più geniali riunite sotto lo storico marchio di Cupertino, pare sia soggetto a particolari deformazioni se tenuto in tasca.

LEGGI ANCHE: IPHONE O IWATCH, QUALE SARA’ LA VERA SORPRESA DELL’ EVENTO APPLE?

La Apple tace, mentre gli appassionati di high-tech si chiedono come tutto questo possa essere possibile. All’ inizio, i fanatici di iPhone pensavano si trattasse di una diceria messa in circolo dai detrattori dei prodotti marchiati con la storica mela di Cupertino. I dubbi sulla veridicità di questa voce si sono rapidamente dissipati non appena è stato reso noto, tramite YouTube, il primo stress-test ufficiale dell’ iPhone 6 Plus. Le immagini parlano chiaro: dopo pochi minuti di pressione dello smartphone tra le mani dell’ utente, l’ iPhone si piega leggermente, pur mantenendo inalterate tutte le sue caratteristiche interne e funzionali. Al breve filmato sono seguite le proteste degli acquirenti, che hanno avuto l’ “ardire” di tenere il loro caro – in tutti i sensi – iPhone 6 Plus in tasca, ritrovandoselo in breve tempo più “curvilineo” del normale.

LEGGI ANCHE: RIVOLUZIONE YOUTUBE: A BREVE CONTENUTI A PAGAMENTO

Da cosa potrebbe dipendere questa insolita deformazione del neonato iPhone 6 Plus? Stando alle prime indiscrezioni, la causa risiederebbe nei materiali utilizzati per realizzare il prodotto Apple. Il telefono, infatti, sarebbe stato realizzato con una particolare lega di alluminio, evidentemente troppo duttile da gestire dalle mani dei malcapitati clienti. Un altro dettaglio da non sottovalutare sarebbe la grandezza del nuovo iPhone: il modello 6 Plus è infatti più grande dei suoi predecessori, con i suoi 5,5 pollici di schermo e, nello stesso tempo, anche più sottile, con la sua silhouette spessa appena 7,1 mm. Resta da vedere se questo difetto di fabbrica possa abbassare notevolmente la febbre da iPhone, oppure se possa essere proprio questa insolita caratteristica ad incuriosire i potenziali acquirenti.