iPhone o iWatch, quale sara’ la vera sorpresa dell’evento Apple?

Fans line up outside flagship Apple Store ahead of iPhone 6 launch

 

Mancano veramente pochissime ore al lancio del nuovo iPhone, ma in rete sono oramai settimane che si alternano indiscrezioni e video-concept. La novità tanto attesa potrebbe essere rappresentata dall’iWatch, ovvero l’ingresso di Apple nel mondo dei dispositivi indossabili. Le indiscrezioni parlano di diverse misure riguardo lo smartwatch e della possibilità di aprire alle app di sviluppatori esterni. L’evento, comunque, potremmo seguirlo live dalle ore 19.00 italiane direttamente dal sito Apple.

LEGGI ANCHE: Rivoluzione YouTube: a breve contenuti a pagamento

L’iWatch, secondo quanto rimbalza in rete, non potrà fare a meno delle applicazioni. Apple avrebbe fornito, secondo le indiscrezioni, ad alcuni sviluppatori un kit di sviluppo atto a realizzare le applicazioni utili per aumentare le funzionalità dello smartwatch, partendo da Facebook fino a quelle per il fitness.

Riguardo l’aspetto tecnico, invece, l’iWatch (o come decideranno di chiamarlo a Cupertino) potrebbe avere un display da 1.3 a 1.5 pollici, casse realizzate con materiali diversi e cinturini di varie topologie. Tutti questi elementi fanno pensare ad un accessorio di moda più che ad uno smartwatch, molto diverso da quelli finora presentati da Motorola o Samsung. Difatti negli ultimi mesi, Apple ha portato alla sua corte due manager direttamente dal mondo della moda: Paul Deneve, ex CEO di Yves Saint Laurent, e Angela Ahrendts, ex CEO di Burberry.