24-Live another day: a giugno il grande ritorno di Jack Bauer

24

 

 

L’ attesa sta per terminare. Jack Bauer sta per tornare sul piccolo schermo! Il carismatico e politicamente scorretto protagonista di “24” è pronto ad esordire in Italia con una nuova miniserie, tratta dal fortunato franchise ideato da Joel Surnow e Robert Cochran per l’ emittente televisiva Fox. “24- Live another day”, è questo il titolo dello show in 12 puntate che ricostruirà per lo spettatore, con il solito ed originalissimo stile che ha imperniato tutte le otto stagioni del telefilm, gli eventi immediatamente successivi al termine dell’ ultima serie di “24”. A vestire i panni dell’ anticonvenzionale Bauer ci sarà sempre Kiefer Sutherland, che deve soprattutto a questa serie televisiva la sua notorietà: riuscirà il biondo interprete a riconquistare i suoi fans, dopo il parziale “flop” dello show sci-fi “Touch”, del quale era protagonista?

LEGGI ANCHE: NICCOLO’ CENTIONI, RUDI DE “I CESARONI”, INVESTITO IN SCOOTER

STESSA STORIA, NUOVA LOCATION. Dove eravamo rimasti? L’ ottava stagione di “24” aveva visto l’ agente del CTU Bauer/Sutherland diventare latitante, giacché accusato dell’ omicidio di un killer russo nel corso di un tentativo di sventare un attentato ai danni del Presidente del  Kamistan Omar Hassan, giunto a New York per siglare un accordo di pace con la Presidente USA Allison Taylor. Il sequel “24- Live another day” riparte dagli eventi che hanno spinto Jack Bauer a rendersi irreperibile agli agenti della CIA per ben quattro anni. Il nostro insolito eroe si trova ora in Inghilterra, dove sarà alle prese con una nuova, incombente minaccia terroristica.

Nel frattempo, Bauer dovrà continuare a guardarsi le spalle dagli irriducibili agenti della CIA, guidati da Steve Navarro (Benjamin Bratt) e tra i quali spicca la brillante e motivata Kate Morgan (Yvonne Strahovski). Lo show andrà in onda, in prima serata, a partire dal 16 giugno sul canale satellitare Sky Fox TV. Al fianco di Sutherland, ritroviamo alcuni volti “storici” della pluripremiata serie TV: Kim Raver, Mary Lynn Rajskub, William Devane; al già stellare cast delle precedenti otto stagioni, in “24- Live another day” troveremo altri volti noti del piccolo schermo: i sopracitati Bratt e Strahovski, oltre a Tate Donovan.

LEGGI ANCHE: MAPS TO THE STARS DI DAVID CRONENBERG, LA RECENSIONE

DODICI ORE DI FUOCO. La vera novità del sequel “Live another day” è rappresentata dal ridotto lasso temporale nel corso del quale verranno “spalmati” gli eventi clou di questa nuova stagione. Il telespettatore non si troverà più di fronte alle consuete 24 puntate delle precedenti stagioni (corrispondenti a 24 ore di una giornata di “ordinaria follia” di Mister Bauer), bensì a 12. Puntate e tempo dimezzati, dunque, ma non per questo meno carichi di suspense e mirabolanti colpi di scena. Resta intatta la forma che ha reso “24” così popolare tra pubblico e critica, caratterizzata dalla perenne presenza di un grosso timer sullo schermo (espediente che crea altissima tensione nel telespettatore) e dal ricorso dello “split screen”, ovvero della suddivisione dello schermo in 4 piccoli pannelli, per dare la possibilità ai patiti di “24” di seguire le vicende di almeno 4 personaggi diversi nello stesso tempo. Siete pronti a conoscere quale sarà il destino dell’ agente Bauer?