Dalla TV alle librerie: la nuova fatica letteraria della “Iena” Toffa

 

La locandina dell' evento catanzarese. Super ospite Nadia Toffa
La locandina dell’ evento catanzarese. Super ospite Nadia Toffa

 

Nuova impresa “letteraria” per la “Iena” Nadia Toffa. E’ da poco uscito nelle librerie, infatti, l’ ultima fatica della giovane giornalista bresciana, dal titolo “Quando il gioco si fa duro. Dalle slot machine alle lotterie di Stato: come difendersi in un Paese travolto dall’ azzardomania“. Nel volume, l’ inviata di punta de “Le Iene” affronta la disastrosa “piaga” del gioco d’ azzardo: un vero e proprio business che ha condotto sul lastrico milioni di Italiani, spingendoli a macchiarsi di orrendi crimini per saldare i propri debiti o, nei casi più disperati, di togliersi addirittura la vita.

 

LEGGI ANCHE:  Terra dei Fuochi, decreto approvato in Senato: il via al risanamento

 

Cosa (non) fa la nostra classe politica per risolvere il problema della sempre crescente diffusione del gioco d’ azzardo nella nostra Nazione?”. Questa pare essere la domanda-chiave attorno alla quale ruota il volume della Toffa, che parte con un rapido “excursus” sulla nascita e la diffusione di scommesse e slot machine, visti dalla nostra popolazione come una facile via d’ uscita per sviare la dilagante crisi economica che da qualche anno investe il nostro Paese. La giornalista continua spiegando al lettore cosa sia la dipendenza dal gioco d’ azzardo e come si può guarire da questa grave patologia.

 

LEGGI ANCHE: Il Web in rivolta contro “Le Iene”: “Hanno difeso marito drogato”

 

Nadia Toffa, uno dei volti più noti del piccolo schermo che ha saputo, con la passione sfrenata per il suo lavoro, mista ad una ineccepibile professionalità, portare nelle case il giornalismo d’ inchiesta alla portata di chiunque, sia tramite mezzo televisivo che con la carta stampata, sarà ospite d’ eccezione a Catanzaro, nell’ ambito della manifestazione “Mind The Gap Spring”, evento promosso dall’ Associazione Book Club Umg. Il “Mind The Gap Spring” prevede una serie di incontri con vari autori provenienti da diversi ambiti culturali, incontri che si tengono nelle aule della nota Università del Capoluogo calabrese, la “Magna Graecia”.

Nadia Toffa intratterrà i presenti nel corso dell’ evento che si svolgerà martedì 22 aprile nell’  Aula “O” del Dipartimento di Scienze Giuridiche, Economiche, Storiche e Sociali dell’ Università “Magna Graecia”, a partire dalle ore 15:00. Un’ occasione più unica che rara per i cittadini catanzaresi e non solo di incontrare l’ inviata de “Le Iene”, famosa per i suoi sensazionali servizi d’ inchiesta direttamente dalla Terra dei Fuochi a Napoli, sulla pedofilia on-line e, appunto, sulla diffusione a macchia d’ olio dell’ annoso problema del gioco d’ azzardo.

 

LEGGI ANCHE: Regressione spontanea cancro: l’ aloe curativa di Padre Zago a Le Iene