Liz Marks: sfigurata a vita per rispondere ad un sms mentre guidava

Liz Marks

 

Liz Marks – Oggi Vnews24 vuole raccontarvi una storia che deve farci riflettere tutti. La ragazza che vedete nella foto si chiama Liz Marks, due anni fa la ragazza è rimasta vittima di un incidente stradale mentre era alla guida della sua auto. Liz Marks al momento dell’incidente stava rispondendo ad un SMS. La ragazza, che adesso ha 20 anni, in seguito all’impatto violento della sua auto contro un carro attrezzi avvenuto sulle strade del Maryland, è rimasta brutalmente sfigurata ed è cieca dall’occhio sinistro.

LEGGI ANCHE: BRITTANY MAYNARD E’ MORTA. AVEVA ANNUNCIATO LA FINE IN UN VIDEO

L’INCIDENTE. Liz Marks stava tornando a casa dal lavoro in macchina quando ricevette un SMS dalla madre, al quale la ragazza rispose OK. Due lettere, circa 5 secondi di distrazione dalla guida. Quel  breve lasso di tempo bastò a farla schiantare contro un carro attrezzi, facendo accartocciare la sua vettura su se stessa. In quell’incidente Liz Mrks subì un trauma cerebrale, la frattura del cranio e il collasso di un polmone. Liz trascorse le tre settimane che seguirono in terapia intensiva nell’ospedale dell’Università del Maryland e venne sottoposta a dozzine di interventi per la ricostruzione del cranio. I successivi tre mesi e mezzo li ha passati al centro di riabilitazione Kennedy Krueger, per imparare nuovamente a deglutire, masticare, camminare, parlare, leggere e scrivere. “Le conseguenze del mio incidente? – racconta Liz Marks – Sono cieca da un occhio, non ho più l’olfatto, non sento molto bene perchè ho rotto il timpano, non posso lacrimare perchè i miei condotti lacrimali sono danneggiati, non posso dormire normalmente e devo usare dei medicinali per addormentarmi”.

LEGGI ANCHE: LONDRA, DONNA SFIGURATA DALLA TINTA PER CAPELLI: “POTEVO MORIRE”

Prima dell’incidente Liz Marks era una delle ragazze più belle e popolari a scuola e aveva moltissimi amici: “Dopo l’incidente sono rimasta da sola. Tutti i miei amici erano al college, io non potevo guidare e non potevo andare al college dove c’erano i miei amici. Loro mi sono stati vicino all’inizio, ma dopo un pò hanno smesso di cercarmi, si sono stancati di me e di tutti i miei problemi”. Ora Liz Marz e sua madre sono impegnate in importanti campagne di sensibilizzazione che facciano capire alla gente di non utilizzare lo smartphone mentre sono alla guida. “Non mandate SMS ai vostri amati mentre sapete che sono alla guida – dichiara la madre di Liz – potrebbe cambiargli la vita per sempre”. Liz Marks conclude: “Se ricevete un SMS, non leggetelo. Non ne vale la pena”.