Due di picche: i cinque passi verso il fallimento

È possibile identificare uno standard per il classico “due di picche”? Una sequenza di passi atti ad identificare il fallimento nel conquistare una donna? In effetti potrebbero essere miriadi le cause per le quali una donna arrivi a rifiutarci ma, pensandoci bene, è possibile riassumerle in 5 fasi distinte e separate. Si passa dalla definizione di un’occasione completamente inaspettata fino a giungere al cosiddetto “epic fail”. Cosa potrebbe essere andato storto? Cerchiamo di capirlo insieme. Nel racconto qui sotto abbiamo dato il nome di Arnaldo all’uomo e Francesca per la donna, specificando che ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale. Ecco, quindi, i cinque passi verso il due di picche.

I 5 passi del due di picche

1. L’occasione che non ti aspetti

Arnaldo oramai è ridotto veramente male. Non seleziona più la ragazza con la quale vorrebbe uscire, ma quelle con cui non potrà mai avere “vita facile”. Tutte le altre, invece, possono ricevere un suo invito. Così è successo a Francesca, una ragazza che Arnaldo conosce solo tramite la foto del profilo. In maniera del tutto inaspettata, lei accetta. Gli amici su WhatsApp esultano neanche fossero allo stadio: “Vai bomber!”, “Sei un grande”, “Sfondala!”.

LEGGI ANCHE: Paura dei morti viventi? In vendita online il bunker anti-zombie

2. Ansia

Arnaldo è molto agitato: “Cosa posso indossare? Andiamo a leggere qualche consiglio su forumalfemminile.com. Dove la porto? Cerchiamo qualche locale carino su TripAdvisor. Di cosa potremmo mai parlare? Mmm, spiamo sulla sua bacheca”. Alla fine, in preda al nervosismo, decide di seguire la massa: indossa un vestito comprato tre anni prima ed utilizzato per il matrimonio del cugino. La porta in un ristorante super affollato e sceglie di parlare delle 15 immagini che rappresentano l’amicizia tra un uomo ed un delfino.

3. Catastrofe

Cosa può significare tutto questo? La più completa disfatta. Francesca si pente di essere uscita con Arnaldo un minuto dopo aver visto come si era vestito. Lui sembra dover fare da testimone ad un matrimonio, lei invece indossa le ballerine. L’ha portata in un ristorante per una cena a lume di candela, mentre Francesca si aspettava di andare a bere una birra. Il suo sguardo è sempre attento all’ambiente circostante, con l’unica nota positiva riguardante l’argomento di conversazione. Arnaldo non si accorge che lei è completamente distratta, è troppo impegnato a controllare il battito cardiaco, la pressione e la sudorazione.

LEGGI ANCHE: Gli studenti universitari sono pazzi? Ecco i disturbi mentali che manifestano!

4. Il risultato finale

Arnaldo e Francesca si salutano frettolosamente. Mentre lui torna a casa, decide di rispondere ai migliaia di messaggi ricevuti dai suoi amici: “No ragazzi, non l’ho perforata ma non ci sto lavorando. Lo so che devo schiacciarmela sul cofano della macchina, ma non c’è stata l’occasione”. Intanto Francesca, appena arrivata a casa, decide di prendersi una birra e si chiede come mai i maschi che le chiedono di uscire militano sempre sul confine tra il caso umano ed il patetico.

5. Fallimento

Dopo due giorni Francesca ha dimenticato tutto. Arnaldo, invece, non vede l’ora di ricontattarla. I ragazzi che si trovano nella sua situazione commettono il medesimo errore: credere che lei non scriva perché se la tira. In realtà non l’ha contattato semplicemente perché non vuole più sentirlo. Alla fine Arnaldo cede e le scrive un messaggio: “E’ stata una bellissima serata l’altro ieri, ti andrebbe di rivederci?”, ed a quel punto Francesca si gioca il due di picche.

Davanti ad Arnaldo, a questo punto, si presentano cinque possibili soluzioni:

  • Insistere fino allo sfinimento.
  • Subire il due di picche e far credere agli amici che, alla fine, è riuscita a sbattersela.
  • “Restiamo amici?”, “Ma non siamo mai stati amici!”
  • Prendere atto della sconfitta ed imparare dagli errori commessi: bisogna cambiare sito su cui cercare consigli.
  • Puntarsi una pistola alla testa e spararsi.

LEGGI ANCHE: I 20 pensieri delle donne durante un rapporto sessuale. Eccoli! (ASSURDO)