Decalogo ufficiale dei disturbi mentali degli studenti (SCOPRI SE ANCHE TU SEI PAZZO)

Gli studenti universitari, loro malgrado, manifestano tutti i famosi sintomi della malattia mentale. Ovviamente non vogliamo generalizzare e nessuno deve ritenersi offeso in tal senso, ma il DSM (Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali) contiene tutte le possibili deviazioni del comportamento umano.

Ogni possibile disturbo mentale è caratterizzato da una serie di sintomi, quindi più ne manifestiamo più stiamo diventando pazzi. Il problema è che l’università non fa parte dei criteri di esclusione insieme a farmaci o condizione medica che potrebbero portare alla pazzia. Quindi ci chiediamo: quali sono i disturbi mentali che possono essere associati agli studenti universitari? Vediamoli di seguito.

Disturbi dell’umore

  1. Depressione: non riuscirò mai a laurearmi e, seppur ci riuscissi, non troverò mai un lavoro. Tanto vale non studiare a questo punto.
  2. Crisi maniacale: posso preparare un esame in 36 ore, basta fare una scorta di caffè e berli di continuo per non dormire. Oppure dormire per 36 ore e passare al prossimo appello!

LEGGI ANCHE: Cosa pensano le donne durante il sesso? Ecco i 20 pensieri più comuni che non ti aspetti!

Disturbi della personalità

  1. Paranoia: il professore mi odia, nei corridoi mi ha guardato per 2 secondi netti perciò vuole uccidermi non c’è altra spiegazione
  2. Disturbo schizoide: perché i miei colleghi hanno una vita sociale? Cosa li spinge ad averla? Soldi? Potenti droghe?
  3. Disturbo schizotipico: forse accendendo un cero alla Madonna riuscirò a passare l’esame. Oppure mi trasferisco in Brasile sotto la madonna.
  4. Disturbo istrionico: voglio stare sempre al centro dell’attenzione alle feste! Volete vedere come passo un esame facendo tutti i giorni serate??! (ATTENZIONE NON FUNZIONA)
  5. Disturbo narcisistico: la mia facoltà è la più difficile, quindi sono un genio perché l’ho scelta ovviamente.
  6. Disturbo antisociale: dai, droghiamoci così domani mattina saltiamo lezione!
  7. Disturbo borderline: quel professore è veramente un genio, anzi uno stronzo, però lo amo, ma deve andare a fare in culo bastardo
  8. Disturbo evitante: “non posso uscire, devo studiare…” ma è Natale!
  9. Disturbo dipendente: il professore non sta leggendo la mia tesi! Ne sono praticamente certo, gliel’ho mandata solo 3,45 secondi fa! Mi suicido!
  10. Disturbo ossessivo-compulsivo: ho sottolineato con sette evidenziatori differenti in modo da poter distinguere il diverso grado di importanza di ciò che devo imparare.

LEGGI ANCHE: Le 10 frasi più inquietanti dei bambini? Eccole! (INCREDIBILE)

Disturbi d’ansia

  1. Panico: Accidenti, il prossimo ad essere interrogato sono io. Mi manca il respiro. Morirò sicuramente, lo sapevo che dovevo andare al prossimo appello!
  2. Ansia: non sono riuscito a chiudere occhio per tutta la notte, perché la burocrazia per consegnare la tesi è così tremenda? Se almeno riuscissi a capire qualcosa dal funzionale e simpaticissimo sito dell’università
  3. Ansia sociale: non riuscirò mai a discutere la tesi davanti a tutte quelle persone. Perché non l’aboliscono? “Cosa la tesi?” No le persone!