Jem & The Holograms, è ufficiale: film nelle sale nel 2015

jem and the holograms

 

Amanti di Jem e le Holograms di tutto il mondo, unitevi e gioite: il film sulla rock band più “cool” del mondo dell’ animazione non solo si farà, ma pare finalmente avere una data d’ uscita ufficiale, almeno negli USA! Il live-action diretto da John M. Chu ispirato alle avventure di Jerrica “Jem” Benton e del suo gruppo tutto al femminile The Holograms arriverà nelle sale statunitensi a partire dal 23 ottobre 2015. La notizia, ufficializzata in questi ultimi giorni, è rapidamente diventata virale, così come il poster ufficiale della pellicola, che vanta un cast eterogeneo, composto da giovani star della televisione e dalle più note “veterane” della settima arte che rispondono ai nomi di Juliette Lewis e Molly Ringwald.

LEGGI ANCHE: TROVATA MORTA MISTY UPHAM, ATTRICE DI “DJANGO UNCHAINED”

L’ adattamento filmico del noto cartone animato del 1985 “Jem and the Holograms” a cura di Chu sarà ambientato ai giorni nostri e metterà in scena l’ eterna battaglia a suon di note tra il bene (rappresentato da Jem e dalle componenti della sua band) ed il male (come dimenticare le acerrime nemiche delle belle e brave Holograms, le Misfits capitanate dalla fin troppo audace Pizzazz?). Ad impersonare il ruolo dell’ affascinante Jerrica – ereditiera di giorno, rockstar di notte – troveremo la giovane stella di “Nashville”  Aubrey Peeples. Al suo fianco, saranno rispettivamente Stefanie Scott, Aurora Perrineau e Hayley Kiyoko a vestire i panni “glam” delle Holograms – Kimber, la sorella della protagonista, Shana e Aja -.

Chiudono la cerchia dei “buoni” il 27enne Ryan Guzman (“Step Up Revolution”), che vestirà i panni di Rio (il fidanzato di Jerrica, da sempre ignaro della “doppia vita” della sua donna) e la Ringwlad che, come da ella stessa dichiarato in una recente intervista interpreterà “La zia Bailey, una specie di mamma per questo giovane gruppo rock femminile, l’ unica persona a non cantare nel film”. Per quanto riguarda il casting legato al gruppo rivale di Jem, le Misfits, nulla è ancora trapelato, anche se la Lewis potrebbe, stando ad alcuni rumors, interpretare proprio il ruolo della nemesi della protagonista, Pizzazz.

LEGGI ANCHE: SIN CITY – UNA DONNA PER CUI UCCIDERE: L’INNOVAZIONE 3D