Ebola, uomo creduto morto si risveglia nel sacco: “Le condizioni sono gravissime” (VIDEO SHOCK!)

ebola

 

LIBERIA – Un incredibile video mostra la scena di un uomo che sembrava essere un’altra vittima dell’Ebola. L’equipe di soccorso sta avvolgendo il corpo in un sacco e sta per essere portato via quando, incredibilmente, un braccio inizia a sussultare. L’uomo è tutt’altro che morto e, tra le grida di stupore dei presenti, viene portato nell’ospedale più vicino per essere curato.

VIDEO – La scena surreale è stata ripresa in diretta da una troupe di Abc News, il famoso network americano. L’inviato, mentre racconta ciò che stava accadendo in diretta, rimane praticamente allibito nel vedere muoversi il braccio dell’uomo. I soccorsi sono arrivati in tempo per poterlo salvare: gli restava ben poco prima di morire. Il tutto è stato ripreso in un video che sta facendo il giro del mondo.

LEGGI ANCHE: Ebola, cinque nuovi casi ogni ora. L’Onu: “Rischio diffusione aerea, il virus potrebbe mutare”

DIMESSO PAZIENTE AD AMBURGO – L’epidemia continua a tenere il mondo con il fiato sospeso ma, fortunatamente, pervengono delle buone notizie: il paziente che ha contratto l’Ebola, ed è stato ricoverato cinque settimane fa ad Amburgo, è stato dimesso. Le sue condizioni, secondo il policlinico Eppendorf (Uke), sono buone: “Sta bene e non è più contagioso da molti giorni. Siamo molto contenti per lui e del fatto che possa tornare nel suo Paese”, ha ammesso l’ospedale. L’uomo, di origini senegalesi, si era ammalato durante la sua attività di laboratorio in Sierra Leone ed era stato portato ad Amburgo per sostenere le cure. Intanto ieri in Germania, precisamente a Francoforte, è giunto un secondo paziente affetto dal virus le cui condizioni, sfortunatamente, sono ancora molto critiche.