Jovanotti, appello social: “Adottate il piccolo Biagio”

Jovanotti e il piccolo Biagio
Jovanotti e il piccolo Biagio

Un appello accorato lanciato su Instagram: “Lui è Biagio lo abbiamo trovato abbandonato è buono e sta bene. Cerca una casa”. In un periodo in cui il rapporto tra uomo ed animali sembra essersi incrinato irrimediabilmente, fa bene al cuore dei patiti di amici a quattro zampe e non vedere che un noto personaggio della musica italiana presta il suo volto per perorare la causa di un cagnolino abbandonato. Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – non è in realtà nuovo ad iniziative di questo genere: come sapranno i suoi followers più accaniti infatti, il performer di successi planetari come “A te” e “Ciao mamma” aveva già fatto ricorso ai social network per documentare il salvataggio di un povero merlo caduto dal nido.

LEGGI ANCHE: CARRARA, PET THERAPY IN REPARTO: 3 CANI A CONTATTO CON I DEGENTI

Jovanotti ritorna, quindi, a vestire i panni del paladino degli animali per Biagio, meticcio di circa un anno, trovato abbandonato e subito soccorso dall’ artista. “Jova” ha portato immediatamente il cagnolino dal suo veterinario di fiducia che, accertatosi delle ottime condizioni fisiche del quadrupede, ha dato il “si” all’ adozione. Jovanotti, però, non può prenderlo con sé, come sottolineato dall’ appello lanciato su Instagram. “Io lo prenderei ma ne abbiamo già 3”, racconta Lorenzo nel suo post, “Biagio sta bene, in salute ed è parecchio affettuoso”.

Il cagnolino si trova attualmente dal veterinario di fiducia del cantante, che si augura che lo sfortunato cucciolo possa trovare presto casa. Biagio potrebbe essere l’ ennesima vittima degli abbandoni estivi, una piaga che flagella l’ Italia nella stagione degli esodi vacanzieri. Un fenomeno allarmante nel Bel Paese, che le Istituzioni cercano di ovviare incoraggiando i padroni a portare con sé i propri cuccioli, oppure ad affidarli ad apposite pensioni, amici o parenti. In molti hanno risposto all’ appello social di Jovanotti e la speranza è che il piccolo Biagio, che ha avuto la fortuna di incontrare un VIP così generoso, trovi presto una casa ed una famiglia amorevole.