Taranto, ragazzina stuprata in strada: arrestati due 17enni

stupro

 

TARANTO – Due ragazzi di 17 anni sono stati fermati nella mattinata di oggi dalla polizia. L’accusa è di violenza sessuale su una loro coetanea che ha dichiarato di essere stata stuprata dai due giovani. I poliziotti della sezione minori della Squadra Mobile si erano recato all’ospedale in centro, il Santissima Annunziatà, convocati dal medico di turno che ha segnalato l’arrivo di una giovanissima ragazza vittima, secondo quanto diceva, di violenza sessuale. La giovane, insieme ai suoi genitori, si è recata successivamente in Questura dove ha denunciato l’accaduto.

LEGGI ANCHE: Bergamo, 15enne precipita dal quarto piano della scuola: gravissimo

DINAMICA – La ragazza avrebbe riferito agli uomini della polizia che, circa due giorni fa, intorno alle 20.00, era appena scesa di casa per raggiungere il suo gruppo di amici ed è stata avvicinata da due sconosciuti. Questi ultimi, dopo averle tolto il cellulare dalle mani, l’avrebbero costretta salire al bordo di un ciclomotore ed è stata condotta in una zona poco distante, buia ed isolata. I due giovani di 17 anni, dopo le continue resistente da parte della ragazza, sarebbero riusciti a violentarla ed a dileguarsi lasciandola per terra in lacrime.

Solo ieri la giovane ha trovato il coraggio di denunciare l’accaduto alla madre che l’ha accompagnata in ospedale e, successivamente, in Questura. Gli agenti hanno impiegato poco tempo per rintracciarli e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sottoposti a fermo.

LEGGI ANCHE: Bolzano, escursionista muore sulla ferrata di Catinaccio d’Antermoia