Bergamo, 15enne precipita dal quarto piano della scuola: gravissimo

bergamo

 

BERGAMO – Uno studente di 15 anni è precipitato dal quinto piano del liceo scientifico Lussana di Bergamo. Ora si trova ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII della città. Secondo le ultime ricostruzioni, il corpo del giovane è stato ritrovato dai suoi compagni a terra, nel cortile interno della scuola. Le fonti confermano la volontarietà dell’accaduto.

DINAMICA – Poco prima che suonasse la campanella ad inaugurare il primo giorno di scuola, il ragazzo avrebbe raggiunto il quarto piano del liceo scientifico nel centro di Bergamo, si sarebbe arrampicato su un punto ancora più elevato grazie ad una scala e si è lanciato nel vuoto. Il giovane è stato trovato dai suoi compagni nei pressi di un ingresso secondario, vicino la palestra in via Foro Boario. Al momento, comunque, non sono stati trovati dei testimoni oculari che possano confermare l’accaduto.

LEGGI ANCHE: Isis, Hollande alla Conferenza di Parigi: “Dobbiamo agire in fretta, non c’è tempo da perdere”

Gli studenti avevano inizialmente pensato ad una rissa o ad un’aggressione. I soccorritori, viste le ferite riportate dal 15enne, hanno convenuto che le ferite sono da ricondurre ad una rovinosa caduta dall’alto. La diagnosi è di un gravissimo trauma cranico ed al momento le sue condizioni sono disperate. Il ragazzo è di Stezzano e frequenta la terza U dell’istituto di via Angelo Maj.