Bari, punta la pistola in faccia al pizzaiolo: l’arma si inceppa

bari

 

BARI – Attimi di terrore in una pizzeria da asporto di Ruvo di Puglia, cittadina del nord di Bari. Due rapinatori, di cui uno dovrebbe essere agli arresti domiciliari, armati di pistola semiautomatica calibro 6,35 hanno fatto irruzione nel locale poco dopo le 22, incuranti del fatto che all’interno vi erano anche diversi giovani clienti. Uno dei due rapinatori, pregiudicato 36enne di Terlizzi, non esita neanche un attimo: vede il titolare vacillare, mette il colpo in canna e spara ripetutamente.

La sequenza è stata ripresa dal circuito di videosorveglianza della pizzeria. I carabinieri hanno arrestato Francesco Cipriani, di 36 anni, e Vittorio De Lia, di 37 anni, entrambi residenti a Terlizzi.

LEGGI ANCHE: Gela, arrestati due minorenni: hanno commesso scippi e rapine

Le immagini riprese sono veramente impressionanti: dopo aver sparato più volte, Cipriani ha anche puntato la pistola in faccia al titolare che, per fortuna, si inceppa. Nel frattempo, il complice tenta di rubare la cassa. Il pizzaiolo, insieme ad un’altra dipendente, non vuole cedere ed inizia una rissa con i malviventi che, alla fine, fuggono con 50 euro di bottino. Fortunatamente, sono bastate poche ore ai carabinieri per identificar ed arrestare i rapinatori mentre i dipendenti della pizzeria hanno riporta ferite guaribili in una settimana. Le accuse sono: rapina, lesioni, tentato omicidio, porto abusivo di arma clandestina ed evasione.