Gela, arrestati due minorenni: hanno commesso scippi e rapine

gela

 

GELA – Due fidanzatini di Gela, lui di 16 anni e lei di 14, sono stati arrestati dai carabinieri per volontà di un’ordinanza cautelare emessa dal Tribunale dei minori di Caltanissetta. Il motivo? I due giovanissimi sono stati autori di una rapina e tre scippi.

I fatti si riferiscono al periodo tra aprile e luglio scorsi: il ragazzo guidava un ciclomotore Scarabeo, mentre la ragazza scippava. Durante il furto ad una 48enne, inoltre, avvenuto vicino alla piazza principale della città, la vittima sarebbe stata trascinata per alcuni metri provando ad opporre resistenza: fortunatamente la vittima ha riportato solamente una lussazione alla spalla giudicata guaribile in 15 giorni.

LEGGI ANCHE: Lecco, pensionato sfrattato si impicca

I due ragazzi proverrebbero da famiglie benestanti, senza alcun precedente, residente in un tranquillo quartiere del centro storico. Lei ha da poco concluso le scuole medie, e non è imputabile per una rapina ed uno scippo in quanto ancora non aveva compiuto 14 anni, mentre lui è in procinto di iniziare il terzo anno di una scuola superiore della città.

I carabinieri sono riusciti ad identificarli grazie all’ausilio di alcune telecamere a circuito chiuso dei negozi e tramite alcune testimonianze. Inoltre, durante la perquisizione richiesta dal Tribunale, nelle loro case sono stati rinvenuti 4 cellulari di provenienza illecita. Dopo l’arresto sono stati condotti in due comunità differenti e restano a disposizione della magistratura.