Lieto fine per Brunella, 16enne scomparsa: è viva e sta bene

Brunella La Sala
Brunella La Sala

Osimo – Alcune storie finiscono male. Giornali, televisioni, Internet si trovano ogni giorno a mostrare allo choccato spettatore il male che aleggia intorno a noi. Madri che spariscono nel nulla, figli e figlie inghiottite nell’ oscurità in un giorno qualunque. Oscurità dalla quale, spesso, non fanno più ritorno, se non in una fredda bara. A volte, però, accade il miracolo, degno di essere urlato ai quattro venti, quasi come fosse un messaggio di speranza, indirizzato a tutti quei genitori che sperano, ancora una volta, di poter riabbracciare il proprio pargolo. Il miracolo di oggi risponde al nome di Brunella La Sala e VNews 24 è lieto di raccontarvelo.

LEGGI ANCHE: ANCONA, SCOMPARSA 16ENNE. L’APPELLO DISPERATO DELLA MADRE

GLI APPELLI DISPERATI. Brunella La Sala, studentessa di Liceo Psico-Pedagogico residente ad Osimo, in provincia di Ancona, era scomparsa la settimana scorsa, nella notte tra martedì e mercoledì, lasciando nello sconforto più assoluto i suoi genitori. La madre, infermiera in maternità, aveva lanciato un appello alla nota trasmissione TV “Chi l’ ha visto?”, raccontando le probabili motivazioni che avrebbero potuto spingere Brunella ad allontanarsi da casa. Secondo il racconto dei genitori, la 16enne aveva mal digerito la “confisca” del suo smartphone, sostituito con un modello di cellulare più “antiquato” e, soprattutto, sprovvisto della facoltà di collegarsi ad Internet. Alla base di una scelta così drastica da parte dei genitori di Brunella, la preoccupazione legata ad alcune strane amicizie “virtuali” della giovane.

La studentessa era scappata via portandosi dietro solo uno zainetto e pochi contanti. Familiari, amici e parenti avevano immediatamente lanciato appelli disperati. “Torna, tutto si risolve”, aveva dichiarato in televisione, tra le lacrime, mamma Francesca. All’ invito della madre di tornare a casa, era seguito un messaggio accorato degli amici degli adolescenti, postato sul noto social network Facebook: “Brunella, torna a casa”. Le indagini per ritrovare la giovane studentessa sono proseguite senza sosta, coadiuvate da una serie di segnalazioni che volevano Brunella La Sala poco lontana dalla sua abitazione.Poi, nella nottata di oggi, la svolta. Finalmente.

LEGGI ANCHE: GIORGIO FALETTI HA PERSO LA SUA BATTAGLIA. SCOMPARSO A 63 ANNI

HAPPY END CON MISTERO. I Carabinieri di Osimo sono riusciti a rintracciare Brunella La Sala e a riportarla a casa, sana e salva. Al momento del ritrovamento da parte delle forze dell’ ordine, la 16enne era da sola: un dettaglio che ha lasciato perplessi gli inquirenti, che hanno deciso di vederci chiaro, lasciando aperto il fascicolo sulla scomparsa della giovane per capire chi potrebbe averla nascosta per un’ intera settimana. Nel frattempo, i genitori di Brunella hanno potuto riabbracciare la loro “bambina”, dando forma a quell’ agognato lieto fine nel quale parenti, amici, conoscenti e l’ Italia intera avevano così fortemente sperato.