USA, selfie letale per 26enne: lo scatto prima dello schianto

selfie

Un selfie può costarti la vita. Il nuovo, drammatico episodio legato alla tanto futile quanto dannosa moda dell’ autoscatto arriva dagli Stati Uniti d’ America. Vittima di questo gesto innocente una mamma 26enne, che stava vivendo uno dei momenti più felici della sua vita in compagnia della sua cara amica, anch’ ella 26enne. Si chiamava Collette Moreno la giovane donna che si apprestava a festeggiare il suo addio al nubilato in Missouri, direzione Lake of the Ozarks. Collette avrebbe dovuto sposarsi a luglio, in Giamaica, coronando così il suo sogno di metter su famiglia.

LEGGI ANCHE: FA SELFIE E CHATTA SU WHATSAPP A 80KM/H: 21ENNE MUORE IN UN INCIDENTE

DISTRAZIONE LETALE. Nonostante i numerosi ed allarmanti episodi di morti in auto “per selfie”, con relativi avvertimenti da parte di forze dell’ ordine e comuni mortali a non utilizzare telefoni cellulari mentre si impugna un volante, si continua a morire in maniera assurda proprio a causa della spasmodica voglia di apparire, raggianti e felici, in ogni momento della giornata sui principali social network. Collette, in realtà, non era al volante della Chevrolet Malibu coinvolta nello spaventoso incidente avvenuto sulle strade statunitensi; era la sua amica Ashley Theobald a guidare il veicolo nel momento in cui, per sorpassare alcuni camion con gli scarichi altamente inquinanti, essa si è resa protagonista del terribile schianto contro un  pick-up Dodge Ram proveniente dalla direzione opposta, mezzo che entrambe le giovani non avevano visto arrivare.

LEGGI ANCHE: FAI MOLTI SELFIE? SECONDO L’APA SOFFRI DI DISTURBI MENTALI

Mentre immortalavano i loro volti sorridenti nell’ ennesimo selfie d’ ordinanza le ragazze, oltre a non accorgersi del pick-up, non si sono nemmeno rese conto di aver effettuato il sorpasso azzardato su un dosso, come ha ammesso la stessa Ashley, sopravvissuta allo scontro ma comprensibilmente sotto choc per l’ accaduto. “Entrambe pensavamo che dall’ altra parte della strada non ci fosse nessuno e non ci siamo accorte del dosso. Ho sterzato e il fuoristrada di fronte a me ha fatto lo stesso, ma non siamo riusciti a evitare lo scontro”, ha raccontato la Theobald ad una emittente TV statunitense. Nell’ incidente è rimasto coinvolto anche un camion, che ha urtato con violenza il lato passeggero della Chevrolet, sul quale era seduta Collette. La donna, trasportata d’ urgenza all’ University Hospital di Columbia, è spirata tre ore dopo il suo ricovero. Al capezzale della donna è arrivato immediatamente il suo fidanzato, mentre il figlio di Collette, di appena 5 anni, non è ancora al corrente dell’ accaduto. Al popolo del web resta l’ ultima, felice testimonianza di gioia di una mamma e futura sposa: un selfie “agrodolce”, che è costato a Collette la sua giovane vita.

LEGGI ANCHE: SELFIE IN AUTO, POI INVADE LA CORSIA OPPOSTA: 32ENNE MUORE SUL COLPO