Selfie in auto, poi invade la corsia opposta: 32enne muore sul colpo

selfie
L’aggiornamento di stato della 32enne morta in auto

North Carolina – Un altro incidente stradale ha causato la morte di una giovane statunitense, distratta da selfie ed aggiornamenti di stato sul social network che sta facendo impazzire il mondo. La 32enne in questione, Courtney Sanford, si è schiantata contro un camion ad alta velocità e sembra che la causa del frontale sia stata proprio la disattenzione riposta nella guida. Del resto, sul suo profilo Facebook erano state appena pubblicate una foto di lei ed uno stato ad essa allegato.

LEGGI ANCHE: Fa selfie e chatta su Whatsapp a 80km/h: 21enne muore in un incidente

“La canzone ‘Happy’ mi rende felice“, ha scritto la giovane pochi attimi prima di morire. Nella foto sorride, è davvero il ritratto della serenità, eppure non sospetta minimamente che questo comportamento possa essere rischioso per la sua incolumità. D’altro canto, la lezione data appena qualche settimana fa da un’altra vittima, ancora una volta statunitense, agli americani sembra non bastare. Non è già troppo la morte di una neopatentata intenta a chattare sui social network ad una velocità di 80 km/h?

Tralasciando quel caso, in cui la distrazione fu fatale per una curva troppo improvvisa, stavolta è stata la 32enne ad invadere la corsia opposta. Si è schiantata quasi subito con il camion, la sua auto è andata a fuoco e lei era già morta dal momento dell’impatto. Non c’è stato nulla da fare per salvare la giovane vita, mentre per l’autista del camion con il quale Courtney ha impattato è uscito sano e salvo dall’incidente. Ciò che rende così choccante questa vicenda è che la giovane non aveva assunto alcol e stava guidando ad una velocità sostenuta: tutti parametri che rientrano nella norma, mentre la dipendenza dai social network diventa un fenomeno sempre più fuori controllo.

LEGGI ANCHE: Usa choc: fai molti Selfie? Secondo l’APA soffri di disturbi mentali