Applicazione mania: le apps più costose per iPhone e iPad

Applicazione mania
Applicazione mania

E’ risaputo, oggigiorno gli smartphone sono sovra-utilizzati, a tal punto da poter essere considerati quasi vere e proprie estensioni del nostro corpo. Se fino a 10 anni fa la funzione principale di un telefono cellulare era quasi esclusivamente quella di ricevere, in entrata e uscita, chiamate e sms, oggi questi apparecchi sono diventati sofisticatissime stazioni multimediali. Chi possiede uno smartphone oggi ha la possibilità di rimanere costantemente, e talvolta eccessivamente, in contatto con chiunque, grazie alle numerose applicazioni rilasciate da social network e ai programmi di messaggistica istantanea.

Ecco, a tal proposito, una rassegna delle 10 applicazioni presenti sull’Apple Store, tra le più costose in assoluto:

1. “Sexy Finger Print Test HD“: 89,99 euro. Applicazione controversa; essa permetterebbe al suo possessore di capire qual è il momento più opportuno per “approcciare” all’altro sesso, rivelando in tempo reale il proprio sex appeal tramite un’improbabile analisi delle impronte digitali. Inutile dire che l’oneroso acquisto è caldamente sconsigliato.

2. “Boffo Fun Time Games Pax 2“: 269,99 euro. Quest’applicazione è semplicemente costituita da un insieme di videogames interattivi, che permettono a chi la possiede di riprodurre sullo schermo alcune immagini e forme, tramite movimenti sullo schermo o agitando il telefono. Lo sviluppatore assicura che per utilizzarla è necessario avere grande padronanza del proprio corpo.

LEGGI ANCHE: WHATSAPP CREA FORTE DIPENDENZA: LO RIVELA UNO STUDIO SCIENTIFICO

3.  “Safe Session Voice Encryption“: 269,99 euro. E’ un applicazione che permette ai possessori di effettuare chiamate criptate, e quindi non intercettabili da persone estranee, sfruttando la tecnologia “voice over ip“.

4. “TouchChat AAC with WordPower“: 299,99 euro. Questo programma è forse uno dei più utili della rassegna in questione: esso infatti aiuta persone affette da gravi disturbi, quali autismo, distrofia, aprassia o altre gravi malattie, a comunicare con le persone circostanti.

5. “Barcelona vs Madrid“: 319,99 euro. Incredibile il prezzo di questa app, che semplicemente riproduce in un videogame il cosiddetto “clasico”, partita che vede contrapposte Real Madrid e Barcellona. Evidentemente lo sviluppatore si è reso conto del costo, eccessivamente alto, e ha reso disponibile gratuitamente questo gioco.

6. “Mobile Cam Viewer 319,99 euro. Quest’app consente di controllare da remoto telecamere e sistemi di videosorveglianza.

7. “BarMax CA 899,99 euro. Sviluppata da un ex studente della scuola di legge di Harvard, questa applicazione promette di aiutare chi la possiede a superare il test di ammissione all‘Ordine degli Avvocati della California.

8. “Alpha Trader899,99 euro. Un software per gli amanti del trading, con ottime grafiche e statistiche per affrontare il difficile mondo della finanza.

9. “QSFF Stats899,99 euro. Per gli appassionati estremi del football, serve per accedere alle statistiche complete dei migliori giocatori e squadre.

10. “Cyber Tuner 899,99. Ecco infine l’applicazione per i professionisti del pianoforte: essa permette con precisione e facilità di testare la propria abilità, e di analizzare numerose caratteristiche sonore. Gli utenti sono soddisfatti e le hanno attribuito 5 stelle sullo Store.

LEGGI ANCHE: ALLARME SMARTPHONE E TABLET: RALLENTANO LA CRESCITA DEI BAMBINI