Aggiornamento omicidio Mario Biondo: il 12 giugno sarà ascoltata la moglie

mario biondo
Raquel Sanchez Silva (a sinistra), Mario Biondo con i genitori (a destra)

E’ trascorso quasi un anno da quel 30 maggio, giorno in cui un promettente cameraman siciliano, Mario Biondo, ha misteriosamente perso la vita. Misteriosamente si, perché le circostanze della morte di Mario Biondo, trentenne sposato con una nota conduttrice televisiva spagnola, sono tutto tranne che chiare. Gli inquirenti spagnoli si sono affrettati a chiudere le indagini riguardo la dipartita di Mario Biondo come soffocamento causato da asfissia autoerotica, ma i genitori del ragazzo si sono battuti affinché le indagini potessero essere riprese in Italia. In attesa delle ultime novità riguardanti le indagini sul caso Mario Biondo, ed in attesa della fiaccolata in suo onore organizzata per il prossimo 30 maggio a Palermo (piazza Castelnuovo ore 21:00), ripercorriamo insieme le fasi di questo caso di cronaca.

LEGGI ANCHE: FIRENZE CHOC, MAGHERINI TORTURATO

Mario Biondo, la favola del self-made man: ha sempre lavorato duramente Mario Biondo, siciliano con la passione per la regia ed una bellezza che non lo faceva di certo passare inosservato. Si è sempre dato da fare questo ragazzo riuscendo, dopo il periodo di gavett,a ad iniziare la sua scalata verso il successo. Mario Biondo era un ragazzo umile e molto legato alla sua famiglia, così lo hanno sempre ricordato i suoi coraggiosissimi genitori Giuseppe e Santina.

Durante le riprese del programma “Supervivientes” (versione iberica de l’ Isola dei famosi), il ragazzo incontrò colei che sarebbe divenuta poi sua moglie, la donna della sua vita: la conduttrice Raquel Sanchez Silva. Fu l’inizio della favola: gli spagnoli e gli italiani si appassionarono a questa storia d’amore, culminata con le nozze in grande stile, tenutesi in Sicilia nel 2012. Ad immortalare Mario Biondo e Raquel, bellissimi ed innamorati, c’era anche Daniele Lo Presti (noi di VNews 24 vi consigliamo di tenere a mente questo nome) fotografo di V.I.P. calabrese. Una favola, quella di Mario Biondo, destinata purtroppo a finire in tragedia. Il corpo senza vita di Mario venne infatti rinvenuto nell’ appartamento che divideva con sua moglie Raquel Sanchez Silva lo scorso 30 maggio. La causa della morte, per gli inquirenti iberici, pare essere accertata: asfissia autoerotica. La famiglia di Mario Biondo, però, non ci sta.

LEGGI ANCHE :NY, ITALIANO UCCISO A PUGNI IN DIRETTA

Incongruenze e misteri: Omicidio volontario con l’aggravante della premeditazione. Su questo capo d’accusa indagano i magistrati della procura di Palermo. E’ un passo avanti per Santina e Giuseppe Biondo, i tenaci genitori del cameraman Mario Biondo. La famiglia Biondo non ha mai creduto a quanto loro raccontato a Madrid in merito alla morte di Mario: il loro Mario non era il drogato dedito alla frequentazione di locali a luci rosse che gli spagnoli dipingevano. Non hanno neppure mai capito fino in fondo lo strano comportamento della vedova, Raquel, sfuggente nei loro confronti. La loro tenacia nell’indagare ha permesso la riapertura del caso in Italia: lo scorso novembre, infatti, è stato aperto un fascicolo contro ignoti. Verrà effettuata, inoltre, una seconda autopsia sul cadavere di Mario Biondo per determinare se costui si sia davvero tolto la vita accidentalmente, durante una pratica autoerotica (come suppongono gli spagnoli), oppure sia stato ucciso.

Molti sono i misteri legati attorno alla morte di Mario Biondo:  tra questi c’è la strana coincidenza della morte alcuni mesi prima del paparazzo Daniele Lo Presti. Le due disgrazie sarebbero collegate secondo Santina, madre di Mario Biondo. “Credo che mio figlio e il fotografo Daniele Lo Presti siano stati uccisi per lo stesso motivo. Nessuno, infatti, può escludere che Lo Presti sia stato brutalmente ammazzato perché aveva scoperto la stessa cosa che è costata la vita anche a Mario”. Giuseppe e Santina Biondo si sono recati nuovamente a Madrid, nel tentativo di raccogliere ulteriori informazioni e cercare di parlare con la governante, colei che ha rinvenuto il corpo senza vita di Mario Biondo.

LEGGI ANCHE:ANCONA, PROMESSO SPOSO FUGGE CON 60MILA EURO

In attesa dell’ esito della seconda autopsia sul corpo di Mario Biondo, è attesa per il prossimo 12 giugno Raquel Sanchez  Silva. La famiglia del cameraman ha fiducia negli inquirenti ed auspica che, finalmente, possano essere risolti gli assurdi misteri legati alla morte di Mario Biondo, classificata sbrigativamente come suicidio. A che ora è morto davvero Mario Biondo? Come mai risulta un suo accesso sulla chat Whatsapp? Come può un ragazzo con la costituzione fisica di Mario Biondo essere morto soffocato da un foulard di sua moglie, legato a quel mobile libreria che abbiamo tutti imparato a conoscere grazie alle accurate ricostruzioni della trasmissione “Chi l’ha visto?”? E soprattutto, quali indumenti indossava Mario Biondo nel momento della sua morte? Sono solo alcune delle domande a cui la famiglia Biondo trepidante attende risposta.

LEGGI ANCHE:FESTIVAL CANNES 2014, TUTTI I VINCITORI