Emma Marrone choc: “Suor Cristina? Un insulto allo…”

suor cristina

 

 

Una suora in TV? Un vero e proprio insulto allo showbiz e a chi ne fa parte. Parola di Emma Marrone, ex concorrente di “Amici”, uscita recentemente con le ossa rotte dal prestigioso palco dell’ Eurovision Song Contest (per saperne di più, leggi QUI), ma per nulla piegata nello spirito, come una vera combattente. Le ire dell’ “indiavolata” Emma – mai termine fu più azzeccato, in questo caso! – sono, stavolta, indirizzate ad un bersaglio “inaspettato”: la timida e “tenera” Suor Cristina, personaggio-rivelazione del talent show, in onda su Rai Due, “The Voice of Italy”.

LEGGI ANCHE: Dalla chiesa a “The Voice”, la favola di Suor Cristina, regina del web

“SCANDALOSA A CHI?”. La polemica sarebbe partita dopo la critica, da parte di stampa e pubblico italiani, all’ “outfit” piuttosto audace indossato dalla Marrone nel corso dell’ esibizione all’ Eurovision Song Contest. La ragazza, da sempre in lotta per dimostrare il suo valore musicale al di là del talent che l’ ha resa celebre, non avrebbe trovato altra soluzione che rispondere alle critiche pesanti da ella subite, con altre critiche al vetriolo. Vittima designata delle frecciatine di Emma è stata Suor Cristina, uno dei personaggi più “forti” e controversi della seconda edizione italiana di “The Voice”.

Nel corso di un’ intervista rilasciata al noto magazine italiano “Vanity Fair”, la Marrone avrebbe così commentato la presenza della suora in un programma nazional-popolare come “The Voice”, sottolineando l’ inadeguatezza della sua figura all’ interno del mondo dello spettacolo. “Gli italiani si scandalizzano per me, ma non per una suora che si fa un selfie con banana in TV”, ha tuonato la bionda Emma, riferendosi alla foto che Suor Cristina, frutto alla mano, avrebbe postato su Twitter per solidarizzare con il calciatore Dani Alves, vittima di uno spregevole episodio razzista in campo (per saperne di più, leggi QUI). Nulla di poetico, solidale o umano nel gesto della sorella, almeno secondo la performer pugliese, che avrebbe addirittura rincarato la dose contro Suor Cristina, ritenendo la sua presenza a “The Voice of Italy” non solo inappropriata ma, addirittura, “Un insulto a quelli che, come me, sono nello showbiz: in televisione ci vai per avere successo, altrimenti se hai un dono prendi i bambini dalla strada e ci fai un coro”.

LEGGI ANCHE: Eurovision Song Contest 2014: stasera il gran finale con Emma Marrone

LA REPLICA DI J-AX. La replica alle dure parole di Emma Marrone non si è fatta attendere. Non è stata Suor Cristina, però, a rispondere alle provocazioni. Come prevedibile, a difendere la “sister act” nostrana è stato il rapper J-Ax, vocal coach della 25enne religiosa nello show. “L’ insulto allo showbiz non è una suora, ma chi pensa che nessuno abbia un messaggio da portare in TV”, “cinguetta” veracemente J-Ax su Twitter, aggiungendo: “”Showbiz” non lo sentivo dai cessi del Festivalbar del ’93”.

La replica di Emma alle dure parole del collega certamente non si farà attendere. La polemica, tuttavia, oltre ad essere insensata potrebbe suonare come una trovata pubblicitaria per la cantante pugliese, che deve ancora digerire il mancato titolo europeo di Copenaghen, soffiatole da sotto il naso da un altro personaggio fuori dai generis, la drag queen austriaca Conchita Wurst. L’ attacco a Suor Cristina potrebbe, però, rivelarsi un boomerang: nonostante la presenza della religiosa a “The Voice of Italy” sia stata oggetto di dibattiti e polemiche infatti, è innegabile che Suor Cristina sia la “star del momento”, amatissima da pubblico ed addetti ai lavori.