Play Off Nba 2014. i verdetti dei quarti di conference

Play Off Nba 2014

 

 

Nella notte si sono conclusi i quarti di finale di Conference dei Play Off Nba 2014. Le serie dei quarti dei Play Off Nba 2014 ad Ovest sono state San Antonio-Dallas, Houston-Portland, LA Clippers-Golden State e Oklahoma-Memphis. Le serie sono state vinte da San Antonio, Portland, LA Clippers ed Oklahoma (tutte in sette gare, tranne Portland, che ha portato a casa la vittoria in 6 match). Per quanto riguarda le serie dei quarti dei Play Off Nba 2014 ad Est, si sono schierate in campo le seguenti squadre: Indiana-Atlanta, Chicago-Washington, Toronto-Brooklyn, Miami-Charlotte. Indiana, Washington, Brooklyn e Miami si sono aggiudicate le serie (Brooklyn ed Indiana in sette Gare, Washington in 5, Miami in 4).

 

LEGGI ANCHE:  Nba 2014 : c’erano una volta i finali mozzafiato

 

Della serie dei quarti di Conference dei Play Off Nba 2014 ad Ovest , l’ unica sorpresa a metà si è rivelato il Portland. La squadra, infatti, ha rallentato nella seconda parte di stagione, ma è stata protagonista di una prima metà stagione strepitosa. Le altre sfide hanno visto vincenti le favorite San Antonio, LA Clippers, Oklahoma, in sette sfide ciascuna ma con qualche pensiero in più del previsto, con i Clippers parsi in grado di dominare Golden State, non fosse stato per il “grattacapo” Sterling. Memphis, pur perdendo, si è dimostrata squadra ostica nei Play Off; Dallas ha dato filo da torcere a San Antonio, ma nel settimo match hanno steccato Ellis e Carter, fino a quel punto perfetti.

 

Della serie dei quarti dei Play Off Nba 2014 ad Est, si segnala Brooklyn come unica, anch’ essa parziale, sorpresa nelle quattro serie. Brooklyn, infatti, è stata protagonista di una seconda parte di stagione strepitosa. Le altre sfide hanno visto vincenti le favorite, Indiana, Miami, Washington, la cui superiorità è stata evidente sin dalla prima gara. Indiana è parsa un po’ in affanno a causa della forma non proprio perfetta di Roy Hibbert, grande protagonista negli scorsi Play Off, ma sotto tono in tutte e sette le gare. Miami è l’unica franchigia che al momento non ha steccato, grazie ad un Le Bron sempre in ottima forma, coadiuvato da un roster di livello. Vero è anche che Charlotte non ha impensierito.

 

LEGGI ANCHE: 3 Marzo 2014, Miami Heat vs Charlotte Bobcats. LeBron James 61 Points

 

Dall’ esito dei quarti di finale di Conference dei dei Play Off Nba 2014 si evince che non ci sono state clamorose sorprese, ma semmai qualche sfida in bilico concluse tutte, alla fine, come da pronostico. Houston ha evidenziato, come in stagione, di essere una squadra con talento a non finire, ma che al cospetto della solidità di Portland ha alzato bandiera bianca. Il “caso Sterling” ha dato qualche pensiero di troppo ai LA Clippers, parsi spesso più di Golden State, Oklahoma ha faticato, pur con un sempre ottimo duo Durant-Westbrook che se fossero supportati da un roster di livello farebbero paura anche a Miami. Questo ad Ovest. 

Ad Est, invece, Miami ed Indiana sembrano un passo avanti rispetto alle future avversarie delle semifinali di Conference dei Play off Nba 2014. Per un quadro che ad Est dice: Indiana-Washington, Miami-Brooklyn, mentre ad Ovest si assisterà alle seguenti sfide: San Antonio-Portland, Oklahoma-LA Clippers. Dovessero essere rispettati i pronostici, il quadro delle finali di Conference dei dei Play Off Nba 2014 risulterebbe uguale a quello delle finali di Conference dei Play Off Nba dello sorso anno. La speranza dei patiti di basket è che, però, questa finale sia ricca di sorprese.