La bufala di Matera: “Ragazzino uccide cinghiale di 850kg con pistola a gas”

uccide cinghiale

La bufala di Matera – La bufala del giorno stavolta è accaduta a Matera.
Secondo il solito bufalaio “Giornale Del corriere” (APPROFONDIMENTO: Il giornale del corriere, il bufalaio del web), un ragazzino di 14 anni, Cesare Ascanio, nativo e residente della provincia di Matera, avrebbe ucciso a colpi di pistola a gas un cinghiale di 850 kg e 3,85 mt, che stava cercando di travolgerlo.
La notizia è ovviamente una bufala, analizzando bene il testo e informandosi sul web è facile capire il raggiro.

LEGGI: L’ARTICOLO INTEGRALE DEL GIORNALE DEL CORRIERE

Inoltre, per chi non conoscesse bene questo sito (Corriere del Mattino o Giornale Del Corriere), è consigliabile leggere a fine home page la scritta “questo è un giornale satirico“.
La frase più divertente dell’articolo è presente nel quarto paragrafo, in fondo al pezzo, dove viene presunta la specie del cinghiale che avrebbe attaccato il ragazzino e che il giovane 14enne ha ucciso con la pistola a gas. La specie in questione è la Sus scrofa davidimai esistita tra le razze dei cinghiali, benchè meno a Matera.
Altro indizio fondamentale della non veridicità dell’articolo risiede nelle dimensioni dell’animale, 3,85 mt e 850 kg, che sono le dimensioni di un tirannosauro dell’epoca del cretacico superiore.
L’unica razza di cinghiale che si avvicina a quella descritta nell’articolo del giornale del corriere è la Sus Scrofa. Di ben altre dimensioni.

QUI LA FOTO VERA DEL CINGHIALE SUS SCROFA