Matera: Ragazzino di 14 anni uccide Cinghiale di 850 Kg con pistola a gas

uccide cinghiale

L’ARTICOLO BUFALA INTEGRALE DEL GIORNALE DEL CORRIERE:

Un cinghiale di immense proporzioni, come si vede dalla foto, è stato ucciso durante una battuta di caccia dal 14 enne Cesare Ascanio, nativo e residente della provincia di Matera.

Il ragazzo si era allontanato dal gruppo di cacciatori per seguire delle piccole tracce con la speranza di catturare una lepre, mentre il padre e i suoi amici erano dediti alla ricerca di cinghiali.

La fortuna del giovane, che si è trovato di fronte il gigantesco e pericolosissimo animale, è stata di colpirlo direttamente al lobo occipitale, zona delicatissima del cervello che, se danneggiata, provoca la morte quasi istantaneamente. Diversamente sarebbe stato travolto e ucciso lui stesso dall’incredibile animale.

Il cinghiale, del peso di 850 Kg e lungo 3,85 mt., risulterebbe di razza Sus scrofa davidi (proveniente dall’Asia), introdotto artificialmente alcuni anni fa per ripopolare la zona; purtroppo, come si evince dal video in basso, questa operazione ha causato una moltiplicazione esagerata di questi animali, che danneggiano anche fattorie e insediamenti produttivi rupestri.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato ad una crescita così smisurata dell’animale, probabilmente si tratta di un rarissimo difetto genetico.