The Walking Dead quarta stagione: anticipazioni finale di stagione

Il piccolo Carl (Chandler Riggs) è uno dei "survivors" protagonisti del gran finale di stagione di "The Walking Dead"
Il piccolo Carl (Chandler Riggs) è uno dei “survivors” protagonisti del gran finale di stagione di “The Walking Dead”

 

Gran finale di stagione per la quarta, rocambolesca serie “The Walking Dead”, in prima visione, come ogni lunedì alle ore 21:00, sul canale satellitare Fox Italia. Questa sera conosceremo la sorte del piccolo gruppo di sopravvissuti al terribile virus che ha contagiato quasi un’ intera comunità, trasformando i malcapitati in “walkers”, non-morti a caccia di esseri umani da debellare.

“A” è il titolo del sedicesimo ed ultimo episodio della serie, che si apre con un inaspettato flashback. Nel corso dei primi minuti della puntata rivediamo un volto caro ai fan della serie: è Hershel Greene (Scott Wilson), padre di Maggie, tragicamente morto nel corso della questa stagione di “The Walking Dead”. Il momento del ricordo cede velocemente il passo all’ azione. Torniamo, quindi, al presente. Rick, Carl e Michonne si avventurano nei boschi, alla ricerca di qualcosa da mangiare, per riprendere il cammino verso la meta finale: il Santuario Terminus. Il gruppo capitanato dall’ ex poliziotto dovrà guardarsi le spalle non solo dagli zombie, ma anche dal gruppo di “Claimers”, delinquenti sopravvissuti al virus capitanati dal perfido Joe, all’ interno del quale si trova anche Daryl (Norman Reedus). Sarà proprio quest’ ultimo ad essere determinante per la salvezza di Rick,  proprio quando i “Claimers” attaccheranno l’ improvvisato rifugio notturno dei protagonisti. L’ uomo vivrà attimi di paura, soprattutto quando i banditi di Joe minacceranno la vita del piccolo Carl

L’ ultima puntata di “The Walking Dead” alternerà azioni al cardiopalma a struggenti flashback, tre per l’ esattezza, che vedono protagonista il compianto Hershel considerato, dal gruppo di superstiti, una vera e propria guida. E’ anche grazie all’ anziano veterinario che Rick, Daryl e gli altri protagonisti della serie horror hanno imparato a sopravvivere tra i boschi, affrontando con coraggio gli zombie e imparando il valore della cooperazione, comportandosi come una vera e propria famiglia. Gli spettatori verranno, inoltre, a conoscenza di alcune sconcertanti rivelazioni sul passato di Michonne (Danai Gurira), prima di assistere ad un gran finale che lascerà i patiti della serie con il fiato sospeso. I giochi sembrano finiti, ma proprio quando l’ “happy end” sembra intravedersi al di là della recinzione di Terminus, Rick e gli altri “survivors” saranno vittime di un agguato in piena regola e verranno fatti prigionieri all’ interno di un container, contraddistinto da un’ enorme lettera “A” disegnata sulla fiancata. E’ giunta la fine per i superstiti?  Per conoscere la sorte dei nostri beniamini, non resta che assistere all’ ultima, rocambolesca puntata della quarta stagione di “The Walking Dead”.