Agevolazione Natalizia: Carburante a € 0,60/litro dal 24 al 26 Dicembre. Ecco come

carburante

Ecco un regalo di natale inaspettato che consentirà a tutti i cittadini italiani di usufruire del carburante senza il costo delle accise, quindi pagandolo solo 0,60 euro al litro. Il decreto del 12/11/2010 del Ministero dell’Economia e delle Finanze di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico stabilisce che tutti i cittadini in possesso dei requisiti posso richiedere e ottenere la Carta Bonus dell’agevolazione Idrocarburi.

I requisiti sono minimi. Occorre essere cittadino italiano e possedere carta d’identità e patente.

Il bonus consiste appunto nella detrazione fiscale per i giorni 24,25 e 26 dicembre delle Accise sul prezzo del carburante. Iniziativa intrapresa per far tirare un sospiro di sollievo ai cittadini dopo la travagliata crisi economica degli ultimi anni.

Ecco il modulo da compilare che verrà depositato direttamente alla portineria ISAP comprensivo di marca da bollo:

MODULO

Detraendo i costi delle Accise (Imposta sulla vendita del carburante ) il prezzo sarà circa di 60 centesimi a Litro. Per usuffruire del bonus bisogna semplicemente compilare questo modulo e depositarlo allo sportello per la Distribuzione ISAP del vostro Comune affinchè possiate ritirare gratuitamente la carta. Il valore complessivo dei rifornimenti non dovrà superare i 180€. 

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Per ulteriori informazioni sulla Carta idrocarburi e sulle sue limitazioni, consultare l’articolo:

CARTA IDROCARBURI, BENZINA A 0,60 EURO/LITRO DAL 24 AL 26 DICEMBRE: I DETTAGLI E LE LIMITAZIONI    

Nicolò Di Leo