Poste italiane: arriva la smentita, niente assunzioni per il 2014

Poste italiane

Poste Italiane – Da giorni era stata diffusa in rete la notizia di nuove assunzioni come porta lettere nelle poste italiane. Il profilo richiesto era molto comune: possesso patente, diploma e nessuna esperienza lavorativa nel settore obbligatoria. Tantissime sono state le richieste per l’impiego proposto, dal momento che lo stesso sito delle poste italiane affermava la disponibilità di 1383 nuove assunzioni, con stipendio medio in torno ai 1200 euro mensili, con contratto a tempo determinato bimestrale.
Nonostante la privatizzazione per il 40% delle quote di Poste Italiane, sembrava che la ditta volesse accellerare il proprio servizio (spesso scadente) con l’assunzione di questi nuovi 1300 postini portalettere.
Ed ecco che nella giornata di ieri è arrivata la smentita ufficiale dai sindacati postali. “Poste Italiane non sta al momento cercando personale portalettere da inserire nel suo organico”. Una notizia che ha lasciato tutti con l‘amaro in bocca dal momento che è stato il sito stesso delle Poste a dare la notizia delle assunzioni.
Nonostante questo, i sindacati postali, hanno esortato gli aspiranti lavoratori a inviare comunque il curriculum nella sezione lavora con noi del sito, ogni persona verrà valutata secondo necessità, e nel caso verrà assunto nuovo personale solo in futuro, quando ci sarà bisogno di un ampliamento societario.