IL PROGETTO VNEWS24

redazione

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO

VNews24 è il nuovo portale web, scritto e ideato da giovani, per le notizie e informazioni a 360° dall’Italia e dal mondo.
VNews24 si pone l’obbiettivo di fornire notizie, scritte in maniera fruibile e pratica, libere e apartitiche, facili da leggere ma allo stesso tempo ricche di contenuti, per tutte le classi sociali e le fascie d’età.
A differenza dei classici giornali in cui le notizie nascono sul cartaceo per andare in seguito online, la nostra attività giornalistica nasce e si sviluppa sul web. Seguendo i principali avvenimenti di massimo interesse e viralità, su VNews24 l’utente potrà avere un quadro completo degli avvenimenti in Italia e nel mondo che interessano tutto il popolo del web.

IL LETTORE AL PRIMO POSTO

Su VNews24 l’utente, il visitatore del web può trovare sempre la sezione giusta creata appositamente per lui. E’ il lettore che “crea” la prima pagina, in base al suo interesse vengono aggiornati e arricchiti i contenuti sul portale.
Sei in cerca della notizia di cronaca? Vuoi essere aggiornato sugli avvenimenti salienti del giorno? Perfetto, la sezione cronaca è completa e aggiornata24 ore su 24. Ma dopo l’informazione vuoi rilassarti con una bella risata o una fotogallery divertente?
Non c’è problema, la sezione varietà contiene i migliori contenuti sul web in termini di umoristica.
E poi tante altre sezioni interessanti e ricche di contenuti, tra cui gli editoriali, l’immancabile categoria “giovani”, rubriche sugli esami e sulla scuola, informazioni sui viaggi e su molto altro ancora.
VNews24 è la chiara e semplice trasposizione della rete stessa: giovane, dinamica e di facile accesso e fruibilità. La notizia diventa giovane.
E’ questa la futura evoluzione del giornalismo.

LA STORIA

Il progetto è nato all’inizio del 2013, da un’idea, all’epoca utopistica, di un giornale d’informazione apartitico e libero dalle pressioni delle lobbies. I primi mesi di vita del giornale hanno visto aggiungersi al progetto altri preziosi collaboratori che con la loro passione e professionalità hanno contribuito a rendere VNews24.it un grande portale di notizie a 360° gradi.
Dati alla mano, nel 2013 il sito ha contato diversi milioni di visitatori unici, posizionandosi 200° nella classifica dei siti italiani a fine dicembre.
Incluso in Google news, il sito d’informazione è destinato a raggiungere sempre più utenti sul web.
Il progetto, non finanziato da enti pubblici, sopravvive grazie all’impegno e la forza della sua giovane e dinamica redazione, principale investimento sul quale VNews24 ha deciso di puntare.