I concerti più attesi e i grandi ritorni in Italia nel 2018

I concerti in Italia nel 2018 non si fanno di certo attendere. Milano, Roma, Padova, le principali città italiane si accendono per la musica internazionale.
Ad accendere le luci del palcoscenico è Liam Gallagher, ex frontman degli Oasis, oggi al suo primo album da solita, “As you were”, con il quale ha raggiunto immediatamente la prima posizione delle classifiche musicali del Regno Unito, diventando anche l’edizione in vinile più venduta dal 1997. Due le date italiane, il 26 febbraio al Fabrique di Milano e il giorno successivo al Gran Teatro Geox di Padova.
Attesissimo il ritorno dei Thirty seconds to Mars, che dopo quattro anni di silenzio sono tornati, lo scorso agosto, con il singolo “Walk on water”, che anticipa l’uscita del nuovo album. Il tour, che partirà nel 2018, avrà due tappe in Italia: il 16 marzo al Palalottomatica di Roma e il 17 a Casalecchio di Reno.

Se Liam Gallagher è al suo primo disco da solista, Noel Gallagher è ormai un cantante solista navigato. Il suo album, “Who built the moon?”, anticipato dal singolo “Holy mountain”, uscirà il Italia il prossimo 24 novembre. La sua unica apparizione, già sold out in poche ore, è prevista per l’11 aprile al Fabrique di Milano.
Dopo 5 anni di assenza dal nostro paese, Lana del Rey torna con due date italiane: l’11 aprile al Mediolanum Forum di Milano, data che aprirà il suo tour mondiale intitolato “L.A. to the Moon”, e il 13 al Palalottomatica di Roma.
Un campione di sold out, attesissimo dal pubblico italiano, è Macklemore, aka Ben Haggerty, che torna in Italia per presentare il suo secondo album solista, “Gemini”. Il suo ritorno era talmente atteso che il rapper di Seattle ha annunciato una seconda data italiana: si esibirà non solo il 21 aprile al Fabrique di Milano, ma anche il giorno successivo, entrambe le date sono già sold out.
Nel 2015, a causa di un intervento alle corde vocali, aveva annullato il tour in Italia. Oggi, dopo 2 anni, Sam Smith regala ai fan italiani una doppia data: l’11 maggio al Forum di Assago di Milano e il 12 all’Arena di Verona. Un’occasione incredibile per ascoltare le tracce del suo nuovo album, “The thrill of it all”, preceduto dal singolo “Too good at Goodbyes” e in uscita il prossimo 3 novembre.
Un anno che si presenta per l’Italia già ricchissimo ancora prima di iniziare.