The Barberettes in concerto a Roma. La prima del trio coreano

The Barberettes lowresMercoledì 24 maggio (dalle ore 21) anteprima assoluta al Quirinetta di Roma. L’Istituto Culturale Coreano organizza infatti il primo concerto italiano delle The Barberettes, trio coreano composto da Shinae An Wheeler, Sunnie Lee e So Hee Park, che ha debuttato nel 2014 con l’album “The Barberettes Volume 1”. Un album che le ha subito proiettate in una dimensione internazionale, con esibizioni in festival mondiali (Stati Uniti, Europa, Australia).

La loro musica e il loro look si ispirano in particolare al genere cosiddetto Doo-Wop, caratterizzato da un canto solista con armonie vocali sincopate e cori utilizzati come imitazione degli strumenti d’accompagnamento; un vero e proprio fenomeno di costume che spadroneggiò negli States negli anni cinquanta e soprattutto sessanta ed ebbe tra le principali esponenti The Kim Sisters, trio americano di origini sud-coreane, capace di esibirsi oltre 20 volte all’Ed Sullivan Show, epico show televisivo trasmesso dalla CBS dal 1948 al 1971. Le Barberettes non hanno mai fatto mistero di ispirarsi e di avere come riferimento assoluto proprio le Kim Sisters.

L’ingresso al concerto di mercoledì 24 maggio è libero sino ad esaurimento posti: i biglietti sono disponibili al seguente link: kineticvibe.net/events/the-barberettes-live