Ecco chi sarà il primo personaggio gay in un film della Disney

Casa Disney ha deciso di puntare all’innovazione introducendo per la prima volta sul grande schermo un personaggio gay. Questi sarà presente nell’adattamento live action del grande classico “La bella e la bestia”, uscito per la prima volta nel 1991 e candidato perfino all’oscar come miglior film (non d’animazione). La pellicola, che verrà diffusa tra pochi giorni, vedrà Emma Watson nei panni di Belle e Luke Evans in quelli dell’arrogante Gaston.

Sarà proprio Gaston il centro di questo amore omosessuale. Il suo fedele aiutante LeTont, interpretato da Josh Gad, proverà dei veri e propri sentimenti per l’amico. Il regista Bill Condon ha rivelato: “È una persona che un giorno vuole essere Gaston e il giorno dopo vorrebbe baciare Gaston. È un personaggio che non sa ciò che vuole e che si è appena reso conto di provare questi sentimenti. E Josh Gad lo interpreta in modo sottile, delizioso, rendendolo magico e bello. Non voglio svelare nulla, ma alla fine ci sarà la prima scena gay in un film Disney”.

Il regista ha anche spiegato che è orgoglioso della scelta perché il film sarà visto da grandi e piccini. Non tutti, però, sono d’accordo con questa scelta: sono già arrivati i primi divieti di proiezione del film proprio a causa della fatidica scena che si svolgerà al pub, quando LeTont cerca di consolare Gaston che non riesce a conquistare Belle. Ricordiamo inoltre che il primo bacio lesbico di casa Disney si è visto nella serie tv “Once Upon a Time” tra Dorothy e Cappuccetto Rosso.