Neonato rifiuta il latte dal seno destro della madre, poi la scoperta choc

Rifiuta il latte dal seno della madre: ecco il motivoINGHILTERRA – Ogni volta che la madre gli offriva il seno per allattarlo, il piccolo Teddy rifiutava di nutrirsi. Inizialmente Sarah Boyle, 26enne inglese residente a Staffordshire, ha pensato si tratta di semplici “capricci” ma quando ha notato che il problema non sussisteva con il seno sinistro ha deciso di rivolgersi al proprio medico. “Mi ha diagnosticato un cancro al seno” ha raccontato al Mirror. Già in passato la donna aveva fatto dei controlli per un nodulo ma i medici avevano escluso la possibilità di un tumore. “Teddy è il mio eroe – continua – L’allattamento aiuta a rafforzare il legame tra la mamma e il bambino, nel mio caso mi ha salvato la vita”.

Sarah aveva notato uno nodulo al seno destro già nel 2013 ma, dopo 5 controlli, i medici l’aveva rassicurata diagnosticando una semplice cisti. La donna non ha più dato importanza al problema e nel febbraio di 3 anni dopo ha iniziato ad allattare il figlioletto appena nato. Dopo 6 mesi però il bimbo ha iniziato a rifiutare il seno destro. “Era diventato estremamente angosciato – ha raccontato la donna – Non voleva neanche essere abbracciato da quella parte del corpo”. Quando la donna è andata dal medico per un controllo ha fatto notare al medico che Teddy si nutriva solo dal seno sinistro. “Mi ha prescritto una radiografia – continua – Da circa 3 mesi all’interno della cisti che sapevo di avere stava crescendo un cancro triplo di grado 2”.

Secondo i medici, lo strano comportamento del bambino era dovuto al diverso sapore del latte prodotto dal seno destro, motivo per cui aveva iniziato a rifiutarlo. “Teddy stava cercando di dirmi qualcosa – ha raccontato Sarah – Sono così orgogliosa di lui”. Dopo la scoperta choc, la 26enne ha dovuto interrompere completamente l’allattamento per iniziare un ciclo di chemioterapia. “È stato triste perdere i capelli, non avrei mai immaginato che avrei avuto il cancro così giovane – ha sottolineato – Ora voglio dire alle altre donne di fare più controlli”.