Sanremo 2017, reazione di Al Bano dopo la sua eliminazione dal Festival

La puntata di Sanremo 2017 ha avuto modo di offrire non poco scalpore rispetto agli anni scorsi. Quest’anno, durante la quarta puntata del Festival di Sanremo Al Bano, Gigi D’Alessio, Ron e Giusy Ferreri sono stati eliminati. Il cantante Al Bano non ha perso l’occasione di chiedere alcuni spiegazioni alla giuria. L’eliminazione di quest’ultimo ha suscitato una sorpresa sia al diretto interessato sia al pubblico. I quattro grandi artisti sono stati eliminati dalla gara tra i fischi del pubblico che si era recato all’Ariston. Le pagine web sono stati riempiti di commenti negativi riguardo alla decisione del televuoto. Al Bano è stato contattato telefonicamente dal Corriere della Sera, dove ha spiegato cosa ne pensa dell’accaduto.

 Davanti al giornale italiano, il cantante di Cellino San Marco ha spiegato di essere stato “fatto fuori”. Egli però resta fiducioso e afferma che in futuro ci sarà una canzone che piacerà a tutti, spiegando che in passato anche Celentano, Vasco Rossi e Zucchero sono stati eliminati. “So che quando vai ad un Festival puoi vincere o puoi perdere. Hanno fatto fuori la mia canzone, pazienza. Il cuore è forte, ne ha vinte di battaglie” dichiara Al Bano.

Dopo questo commento, viene fuori un’altra reazione del cantante. Il Messaggero l ha riferito che il cantautore abbia dichiarato di voler sapere cosa sia successo e cosa non sia stato gradito dalla giuria. Al Bano ha raccontato di non aver capito che ieri avrebbero eliminato 4 cantanti e credeva che tutto questo fosse uno scherzo. “Mi sembra strano questo verdetto: può essere che solo tutti i brani dei giovani talent siano bellissimi? Punire uno come Maurizio Fabrizio (autore della sua canzone, ndr) che ha scritto le migliori pagine delle musica italiana, da Almeno tu nell’universo a I migliori anni della nostra vita… Quello che è successo ieri è un applauso mancato a chi fa da sempre un’ottima musica” spiega Al Bano. Nel frattempo, il cantautore ha rassicurato che l’anno prossimo tornerà ancora più forte di prima al Festival di Sanremo.