Picchiato a morte dalla madre a 9 anni. “Ha mangiato l’ultima fetta di torta”

Viene picchiato a morte per aver mangiato una torta destinata alla madreSTATI UNITI – Jack Garcia, bimbo di 9 anni del Maryland, è stato picchiato a morte dalla madre Oriana Garcia, 27 anni, e dal compagno Robert Wilson per aver mangiato l’ultimo pezzo della torta di compleanno della donna. Inutili i tentativi di salvargli la vita in ospedale: il trauma cranico riportato era troppo grave e Jack è morto una settimana dopo il ricovero. Nel processo di mercoledì, la corte ha dichiarato i due colpevoli di abusi su minore e omicidio.

Era il 30 giugno 2015 quando Jack ha mangiato l’ultima fetta di una torta trovata in casa senza sapere che era “destinata” alla madre. Quando la donna l’ha scoperto, l’ha legato ad una sedia e picchiato ripetutamente fino a causargli un trauma cranico. “Volevo insegnargli che è sbagliato rubare – si è giustificata – Non volevo ucciderlo”. Nonostante i continui tentativi dei medici per salvargli la vita, Jack si è spento il 5 luglio.

Secondo la ricostruzione, la donna ha allertato i soccorsi 5 ore dopo aver picchiato il figlio nonostante il bambino mostrasse già segni di difficoltà respiratorie. Solo quando ha perso completamente i sensi Jack è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico di Hagerstown dove è morto dopo una settimana di agonia. Dall’autopsia effettuata è emerso che l’episodio della torta non è stato un incidente isolato: Jack era già stato picchiato in passato.