76enne vaga senza memoria nel parcheggio, dopo 8 mesi la verità choc

Anziano vaga senza memoria: ecco la sua triste storiaREGNO UNITO – Da circa 8 mesi il signor Roger Curry, 76 anni, è ospite presso una casa di riposo senza memoria della propria vita. L’uomo venne trovato mentre vagava nei pressi della stazione degli autobus della città di Hereford in evidente stato confusionale: l’unica cosa che non aveva scordato era il suo nome. Da quel giorno, la polizia ha continuato le ricerche per risalire alla storia dell’anziano facendo così una scoperta choc. “Non si era perso – hanno affermato – I familiari lo hanno portato in Gran Bretagna per abbandonarlo”.

La storia dell’anziano senza memoria ha commosso tutto il Paese dal momento che, nel tentativo di dargli un passato, l’uomo è apparso più volte in televisione. È stato proprio grazie ad una trasmissione della BBC che è stato notato da una donna americana che, grazie alle foto dell’annuario scattato al college nel 1958, l’ha riconosciuto. La polizia ha così scoperto che Roger, da tempo malato, era sposato e con due figli che l’hanno portato in Gran Bretagna per abbandonarlo. Dopo il ricovero in ospedale, la polizia ha immediatamente diffuso le foto dell’uomo per cercare di risalire alla sua identità, compito non facile dal momento che, a causa delle sue condizioni, non si era certi che il nome fornito fosse quello reale.

Sono ancora ignote le cause che hanno spinto i familiari dell’anziano ad abbandonarlo. Secondo una prima ipotesi, sarebbe stata proprio la malattia dell’uomo la causa del crudele gesto: i familiari forse credevano che essendo senza memoria nessuno avrebbe mai potuto scoprire la verità. Finora, il tribunale di Los Angeles, incaricato della vicenda che ha già fatto rientrare l’uomo negli Stati Uniti, ha appurato che ad accompagnarlo in Inghilterra sono stati la moglie Mary e il figlio Kevin.