Messico, 15enne spara ai compagni e alla prof prima di suicidarsi (VIDEO)

MESSICO – Un ragazzo di 15 anni frequentante una scuola americana nel Messico del Nord, ha aperto il fuoco in classe. Grazie ad un filmato di sorveglianza, si vede il 15enne estrarre la pistola dalla zaino e sparare contro alcuni compagni e contro la sua insegnante, scatenando il panico generale. Dopo aver aperto il fuoco, il 15enne ha vagato un po’ per l’aula mentre ricaricava l’arma e infine si è sparato in testa.

Dalle prime indagini, è emerso che il ragazzo aveva problemi psichici ed era probabilmente depresso. La pistola usata per l’assalto era invece stata recuperata proprio nella casa del ragazzo. Il 15enne è morto poco dopo in ospedale, mentre l’insegnante di 24 anni e gli altri bimbi di 14 e di 15 anni si trovano in gravi condizioni.

https://www.youtube.com/watch?v=0F2OccscllE&bpctr=1484929882

Aldo Fasci, un agente della polizia, ha reso noto che non sono ancora chiare le motivazioni che hanno spinto il giovane a fare fuoco in classe. Non sono nemmeno state rese note le nazionalità dei feriti e il personale della scuola ha riferito di non avere altre informazioni riguardanti la sparatoria. Alcuni filmati mandati in onda in televisione mostrano le ambulanze a la polizia fuori dal Colegio Americano del Noreste, che si trova a sud di Monterrey.