Prega da anni statua del Signore degli Anelli. “Credevo fosse Sant’Antonio”

Anziana prega statua de "Il Signore degli Anelli" scambiandola per Sant'AntonioBRASILE – Una vicenda bizzarra quella scoperta da Gabriela Brandão, truccatrice freelance di Florianópolis, in Brasile. Qualche settimana fa, la donna ha notato che la statua di Sant’Antonio che la bisnonna prega da anni ogni giorno aveva qualcosa di strano e, dopo una ricerca online, ha fatto una scoperta choc. Quella che l’anziana adorava non era la statua del Santo ma di Elrond, elfo che compare nella saga fantasy “Il Signore degli Anelli”. La vicenda, diventata subito virale dopo essere stata raccontata in rete, è stata riportata dal sito Metro.co.uk.

L’equivoco è stato notato per caso dalla nipote della donna, che ha iniziato a nutrire qualche dubbio notando che la statua che l’anziana era solita pregare possedeva dei dettagli incoerenti con quelli tipici delle figure religiose. Cercando sul computer, Gabriela è riuscita ad individuare la miniatura in possesso della bisnonna scoprendo così che in realtà la statuetta raffigurava uno dei personaggi della famosa trilogia fantasy “Il Signore degli Anelli”: Elrond, elfo e signore di Gran Burrone. “In un primo momento non ha capito cosa fosse successo – ha raccontato la donna – Poi glielo abbiamo spiegato e le abbiamo donato una vera statua di Sant’Antonio”.

Dopo la scoperta, che è stato un vero choc per l’anziana, Gabriela ha postato sui sociali le immagini della statua. “Questa era la figura che la mia bisnonna pregava tutti i giorni credendo fosse Sant’Antonio, il patrono (tra le altre cose) dei poveri e degli oggetti perduti – ha spiegato – In realtà, si trattava dell’elfo Elrond della saga de il signore degli anelli”. Il post, diventato subito virale, è stato seguito e commentato da moltissime persone, alcune delle quali hanno chiesto come mai nessuno si fosse accorto prima dell’errore. “È stata la più divertente scoperta del 2016” ha concluso.