Bimba di 8 anni viene rapita, stuprata e uccisa. “Stava andando in chiesa”

Bimba di 8 anni viene rapita, violentata e uccisaILLINOIS, STATI UNITI – Glen R. Ramey, 53enne dell’Illinois (USA), è accusato di aver rapito, violentato e ucciso una bimba di 8 anni, Sabrina Stauffenberg. La piccola stava aspettando l’autobus per raggiungere la nonna in chiesa, dove però non è mai arrivata. Il corpo della piccola è stato trovato lo scorso mercoledì grazie al GPS del suo cellulare, che ne ha permesso l’individuazione. Fermato dalla polizia locale intorno alle 2 di ieri mattina, Ramey si trova ora sotto custodia cautelare presso la Richland County Jail, in Ohio.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti, Ramey avrebbe agito approfittando del ritardo dell’autobus che la bimba stava aspettando. Non vedendo arriva il mezzo, Sabrina aveva cercato di chiamare la nonna per avvertirla del possibile ritardo, ma il telefono della donna era irraggiungibile. Quando poi si è accorta che la nipotina aveva provato a chiamarla, la donna ha cercato subito di contattarla ma la piccola era già stata, probabilmente, rapita. I dettagli sulla violenza subita e sulla sua morte di Sabrina non sono stati resi noti dalla Polizia di Stato, che si sono limitate a definire l’accaduto uno “scabroso omicidio”.

“Ramey conosceva Sabrina – ha dichiarato la matrigna della piccola al Daily Mail – usciva con una sua parente”. Questo fatto avrebbe permesso quindi all’uomo, che secondo gli amici soffre di disturbi mentali, di avvicinarsi alla bimba senza destare sospetti. Secondo una prima ipotesi, l’uomo potrebbe avere approfittato del fatto che l’autobus che la piccola doveva prendere tardava, offrendole lui stesso un passaggio. In custodia presso la Richland County Jail, il 53enne dovrà rispondere di stupro e omicidio di un minore.