Bimbo di 3 anni salva la vita al padre diabetico con 2 yogurt

Salva la vita del padre con due yogurtA soli 3 anni, il piccolo Lenny George è diventato un eroe per aver salvato la vita del padre 34enne, Mark Jones, che ha avuto un forte attacco di ipoglicemia. I due erano soli in casa ed è stato proprio il bambino a soccorrerlo alimentandolo con due yogurt Muller Crunch Corners presi dal frigo. “Sono molto fiera di lui – ha raccontato la madre Emma al Daily Mail – Ha capito cosa fare da solo, non gli avevamo mai spiegato come intervenire in casi simili”. Secondo i medici, l’intervento del piccolo è stato provvidenziale per evitare complicanze gravi.

Mark soffre da tempo di diabete di tipo 1 e quindi, come altre persone affette da questa malattia, assume insulina 4 volte al giorno per tenere sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue. Domenica sera, poco dopo che la moglie era uscita per far visita alla madre, ha avuto un violento attacco ipoglicemico che gli ha fatto perdere conoscenza, e quindi non ha potuto chiedere aiuto. Con lui in casa c’era solo il figlioletto di 3 anni, che, sorprendendo gli stessi genitori, è corso in cucina a prendere degli yogurt e, con l’aiuto di un cucchiaio, gli ha fatti mangiare al padre finché non si è ripreso.

Domenica, la 31enne era uscita per andare a trovare la madre, che abitava nelle vicinanze, lasciando marito e figlio davanti alla televisione. Quando è rientrata, circa 30 minuti dopo, ha trovato il compagno steso sul divano e il figlioletto che gli faceva mangiare dello yogurt. “Ho salvato papà” ha dichiarato il piccolo vedendo la madre. Secondo i medici che l’hanno visitato, i livello di zucchero di Mark erano scesi a 1,1 quando normalmente dovrebbero essere compresi tra 4 e 7. “Deve avermi visto dare al padre dei dolci quando stava male – ha ipotizzato la donna – Nessuno dei due gli ha mai spiegato cosa fosse il diabete né tanto meno cosa fare se il padre si fosse sentito male”.