Maestra discrimina un bambino autistico allo spettacolo della scuola

Bambino autistico discriminato dalla maestraSTATI UNITI – Caleb Squires, un bambino di 6 anni che soffre di un’acuta forma di autismo, è scoppiato in lacrime dopo che la maestra gli ha tolto il microfono durante uno spettacolo organizzato dalla sua scuola (Nutter Fort Primary School) in Harrison County, nel West Virginia, per il giorno del Ringraziamento. L’emozione di stare sul palco insieme a tutti i suoi compagni di classe si è trasformata in un incubo dopo il gesto dell’insegnante.

Il bambino ha gridato: “Oh, No!”, quando ha visto che la maestra gli ha tolto la parola, nonostante il piccolo era rimasto ad aspettare il suo turno. Qualche istante dopo l’accaduto, il bimbo è scoppiato in lacrime. I genitori hanno fatto un video perché volevano immortalare questo momento, ma sono rimasti profondamente delusi e sconvolti dal collaboratore scolastico. Il filmato, di soli 32 secondi, è stato pubblicato su Facebook dal padre di Caleb che si trovava in platea insieme a tutti gli altri genitori nel momento dell’accaduto. Questa è la recita di mio figlio nel giorno del Ringraziamento. E’ l’ultimo, e ha un alto livello di autismo funzionale. Ma ha un cuore grande ed è sempre felice. E ora guardate cosa gli ha fatto l’insegnante” ha dichiarato Kent.

Amanda Riddle, madre di Caleb, ha scritto un post su Facebook dove ha affermato di essere stanca di vedere che i bambini non considerati “normali” vengano trattati in questo modo. Molte persone che hanno letto i post si sono dimostrate solidali con la famiglia. Un’indagine è stata inoltre avviata all’interno della scuola del bambino per cercare di capire se il gesto della maestra è stato voluto oppure no.