Milano, automobile causa incidente con autobus: 10 feriti

Incidente auto e autobus della linea 72 di MIlanoMILANO – Un’automobile ha causato un incidente con un autobus della linea 72 in via San Romanello verso le ore 17:50. Lo scontro è avvenuto ieri pomeriggio e sono rimasti feriti 10 persone. La maggior parte delle vittime è stata portata all’ospedale in codice verde, mentre una donna è stata ricoverata in codice rosso al San Carlo. Secondo quanto riferito dagli agenti di polizia, l’autovettura che ha causato l’avvenuto è stata una Volkswagen Tuareg. L’automobile è stata abbandonata sul luogo dell’accaduto, mentre il conducente è stato preso a bordo da un altro veicolo.

L’incidente ha causato l’abbattimento della pallina semaforica e alcuni danni a una proprietà privata. La polizia ha iniziato delle indagini per risalire al responsabile dell’accaduto. Secondo alcune testimonianze, il l’auto Volkswagen è passata con il semaforo rosso all’incrocio ed è andata contro l’autobus della linea 72, mentre il responsabile è fuggito dal luogo dell’incidente.

Le forze dell’ordine hanno riferito di aver trovato una Fiat Punto, usata per scappare dal guidatore del Suv. I feriti erano tutti a bordo, mentre la donna ricoverata al San Carlo si trova ora in prognosi riservata. Una delle vittime è stata portata al Fatebenefratelli in condizioni serie. Meno gravi sono le condizioni di altri tre feriti che sono stati comunque portati all’spedale, mentre altri 5 hanno rifiutato le cure.