Padre commuove il mondo con una foto della figlia malata di cancro

La foto condivisa su FacebookAUSTRALIA – La foto che Andrew Brown ha scattato ad Hayley, la figlia di 4 anni affetta da un cancro al naso, sta commuovendo il mondo intero. A giugno, alla piccola è stato trovato un tumore di 5 centimetri di naso; i medici hanno deciso di prescriverle una terapia che avrebbe previsto 8 mesi di chemioterapia e radioterapia. In poco tempo, la bambina ha cominciato a perdere i capelli e i peli e il suo aspetto è completamente cambiato.

Nella foto che Andrew ha condiviso su Facebook, si vede come sulla palpebra di Hayley sia rimasta una sola ciglia. “Ogni volta che la vedevo pensavo “esprimi un desiderio” – ha raccontato l’uomo – Tutti erano gelosi delle sue lunghissime ciglia, compresa sua sorella maggiore. Lei probabilmente non si rende nemmeno conto della situazione e del fatto che le sue sopracciglia sono andate”.

Andrew ha in seguito raccontato che quell’unica ciglia immortalata nella foto ha resistito quasi 3 settimane, per poi cadere. Fra poco tempo la bimba dovrà sospendere la chemioterapia e i medici decideranno quali saranno le prossime mosse da fare per aiutarla a sconfiggere il cancro. Nel frattempo, il padre sta recitando in una commedia teatrale il cui intero ricavato sarà devoluto alle cure di Hayley.