USA, teenager spara in una scuola elementare. Feriti 2 bimbi e insegnante

Sparatoria in una scuola elementare, fermato un adolescenteSOUTH CAROLINA (USA) – Sono almeno 3 i feriti della sparatoria avvenuta alla Townille Elementary School ad Anderson, in South Carolina. Si tratta di 2 bambini e di un insegnate della scuola,  che per fortuna non hanno riportato ferite gravi. La polizia ha fermato un teenager, sospettato di essere il responsabile dell’attacco. Vicino all’edificio è stato trovato il corpo senza vita di un uomo ma ancora non è chiaro se i due fatti siano in correlazione tra di loro.

La scuola dove è avvenuta la sparatoria ospita 286 bambini, dall’asilo alla quinta elementare. Secondo quanto riferito dai media locali, le forze dell’ordine sono intervenute verso le ore 14 facendo evacuare i presenti nella vicina chiesa di Oakdale. Nel frattempo, i bambini feriti sono stati trasportati in ospedale con l’elisoccorso, l’insegnante invece in ambulanza. “Nessuno di loro è in pericolo di vita” ha confermato il medico che li ha in cura.

Il probabile aggressore, un teenager, è stato fermato ed è tutt’ora in stato di arresto. “Crediamo abbia agito da solo – ha dichiarato il capo della polizia della contea di Anderson – ma gli accertamenti sono ancora in corso”.  Ancora non è chiaro il motivo che ha spinto il ragazzo ad aprire il fuoco. La polizia sta inoltre cercando di capire se esiste un legame tra la sparatoria e il corpo ritrovato a Osborn Road, a circa 5 chilometri dalla scuola