Acquario di Genova: 25 anni d’amore per gli animali

Acquario di GenovaL’ Acquario di Genova festeggia quest’anno il 25esimo anno di apertura. Inaugurato nel 1992, la struttura fu aperta per la prima volta al pubblico in occasione delle Colombiadi, ossia della Expo celebrativa del cinquecentesimo anniversario della scoperta dell’America.
L’ Acquario di Genova ne ha fatta di strada dal lontano 1992: un nuovo percorso innovativo accoglie il pubblico con scenografie spettacolari, installazioni digital, e percorsi formativi per adulti e piccini. Tra le installazioni digital di ultima generazione, da non perdere la prima sala permanente di realtà virtuale VR abissi che consente un’immersione nelle profondità marine e la postazione Fish Making dove è possibile costruire il proprio pesce ideale e proiettarlo negli acquari virtuali.

I protagonisti indiscussi del percorso emozionale all’interno dell’ Acquario di Genova sono e rimarranno sempre gli animali: pinguini, foche (con l’ultimo nato), squali e soprattutto delfini incantano il pubblico che li osserva durante la loro quotidianità. Adulti e bambini rimangono affascinati nello scoprire come si muovono, cosa mangiano e come interagiscono tra di loro pesci e cetacei presenti nelle vasche. Grande successo riscuotono anche le meduse, che nell’area a loro dedicata, permettono al visitatore di immergersi in un mondo completamente blu (che simula gli abissi) ed esalta la bellezza dei colori di questa creature eteree ma letali. Infine molto interessante la vasca tattile in cui è possibile immergere le mani per accarezzare delle docili razze che si avvicinano al bordo per farsi coccolare.

Acquario di Genova: un’App gratuita per scoprirne ogni segreto

Per organizzare al meglio la visita, è disponibile la nuova App gratuita multilingua dell’ Acquario di Genova che consente di avere tutte le informazioni su orari, prezzi e appuntamenti, acquistare il biglietto e approfondire la visita con tre nuovi percorsi tematici dedicati.

Informazioni utili:

Ricordiamo che l’ Acquario di Genova è il più grande d’Italia, il secondo d’Europa e tutt’ora nella top ten degli acquari più grandi del mondo.
Prezzo del biglietto: adulti 25 Euro, ragazzi (4-12 anni) 15 euro, bambini (0-3) gratis.
Orari di apertura di settembre e ottobre: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 (ultimo ingresso alle 18:00), sabato e domenica dalle 8:30 alle 21:00 (ultimo ingresso alle 19:00).
L’ Acquario di Genova è situato al Porto Antico del capoluogo ligure.