Ecuador, coppia transgender dà alla luce un bimbo. Ha partorito il “padre”

Bimbo nasce da coppia transgenderECUADOR – Quattro mesi fa è giunta una storia straordinaria dall’Ecuador: Fernando Machado e Diane Rodriguez, entrambi transgender, hanno avuto il loro primo figlio. Ad affrontare il cesareo, è stato il “padre” del piccolo. “Desideravamo tanto un bimbo nostro” ha raccontato Diane al Daily Mail. Nonostante siano passate già 16 settimane dal lieto evento, il figlio di Fernando e Diane non ha ancora un nome: per ora, lo chiamano Caraote, che significa “lumaca”.

Fernando, nato donna, e Diane, nata uomo, hanno fatto la storia quando hanno scoperto di aspettare un bambino. “Vedendo il risultato del test di gravidanza – ha raccontato il neo papà – sono scoppiato a piangere: la gioia era incontenibile”. La coppia, a causa dei pregiudizi sui transgender, temeva di non poter mai avere un figlio, naturale o adottato, proprio a causa del loro stile di vita. Inoltre, in passato, la legge imponeva la castrazione come passaggio finale per diventare donna.

Già in passato, Diane aveva fatto parlare di sé quando nel 2013 si candidò al Congresso nel suo paese d’origine. “Nessun transgender aveva mai provato a candidarsi prima di me” ha raccontato. Saputa della gravidanza, la coppia ha tenuto aggiornati i tanti fan tramite foto pubblicate sui social. “Saremo una famiglia uguale a tutte le altre – ha scritto Fernando in un commento – L’unica differenza sarà che al nostro nucleo familiare verranno riconosciuti meno diritti”.