Texas, mongolfiera prende fuoco e precipita: 16 morti

Mongolfiera in fiammeUSA – Una mongolfiera con a bordo 16 persone è precipitata al suolo in Texas, a Lockhart, a trenta miglia da Austin. Anche se si deve ancora procedere con l’individuazione e l’identificazione dei corpi, le autorità riferiscono che tra i passeggeri non ci sono sopravissuti. La mongolfiera è precitata in una zona isolata, usata come pascolo, evitando di fare ulteriori vittime. Il mezzo poteva contenere fino ad un massimo di 24 persone, ma quel mattino la sua capienza non aveva raggiunto il massimo.

Un testimone ha raccontato che, prima di partecipare, la mongolfiera ha preso fuoco all’altezza dei pali dell’elettricità, anche se non si sono sentita urla o richieste di aiuto. Si esclude quindi la situazione meteorologica come causa del disastro. Si deve quindi cercare di capire se la mongolfiera abbia colpito i tralicci conduttori di elettricità oppure se ci fosse stato un problema di malfunzionamento del sistema a gpl che alimenta i bruciatori.

Nel frattempo, la popolazione locale è il lutto per le 16 persone scomparse. Il governatore del Texas, Greg Abbott, ha parlato di una tragedia straziante e ha presentato le sue condoglianze alla comunità di Lockhart, invitando tutto il Texas ad unirsi in questo momento di difficoltà. Bisogna comunque considerare che la mongolfiera può essere considerata un mezzo sicuro dato che incidenti del genere sono abbastanza rari.