Norimberga, valigia esplode vicino al centro per rifugiati

Valigia esplode vicino al centro per rifugiatiGERMANIA – Momenti di paura a Zirndorf, vicino Norimberga. Intorno alle ore 16:45 si è verificata una violenta esplosione nelle vicinanze di un centro di prima accoglienza per rifugiati. Secondo le prime indiscrezioni, sembra che ad essere esplosa sia stata una valigia contenente bombolette spray. In base a quanto finora appreso non ci sono state vittime. A rendere pubblica la notizia è stata la radio bavarese Bayerischer Rundfunk citando quando rivelato da un portavoce della polizia.

Secondo alcuni testimoni oculari, dopo l’esplosione è stata notata in un giardino una valigia per bruciava. Lo scoppio è avvenuto a soli 150 metri dall’ingresso al centro per rifugiati ma non è ancora chiaro se fosse questo il reale obiettivo. Nella zona colpita, situata a 200 metri dal centro, si trova infatti anche una sede dell’Ufficio Federale Immigrazione. Gli inquirenti stanno indagando per cercare di capire le ragioni del gesto e individuare il responsabile dell’esplosione. Finora infatti non si hanno elementi per capire quanto successo.

Le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno confermato che l’esplosione è stata di modesta entità. Non ci sarebbero infatti vittime né feriti. Nonostante l’ipotesi sia ancora da confermare, sembra che a causare l’esplosione sia stata una valigia piena di bombole spray. Alcuni testimoni hanno riferito di aver visto diversi uomini, che a prima vista sembravano arabi, fuggire dal luogo dell’esplosione.