“Sully”: il trailer del nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks

SullyClint Eastwood ci prova ancora. A poco più di un anno dallo splendido American Sniper il regista americano è tornato dietro alla macchina da presa per firmare un nuovo capolavoro. Distinguendosi una volta di più per la sua grande abilità di cambiare drasticamente genere di film, il grande vecchio di Hollywood si concentra su un’altra storia vera, quella del celebre “Miracolo dell’Hudson”, quando il capitano Chesley “Sully” Sullenberger fece atterrare nel 2009 il suo aereo sul fiume Hudson, salvando la vita a 150 passeggeri. Riconosciuto in un primo momento come un eroe, il pilota dovrà fare i conti con indagini aperte a suo carico, che rischieranno di rovinargli la reputazione, oltre alla carriera.

A dare il volto al Sully cinematografico, è stato chiamato Tom Hanks, questa volta in un’inedita versione canuta e coi baffetti, straordinario interprete con due premi Oscar sulle spalle, che potrebbe ambire ad una terza statuetta. Dal trailer, ora online, si può avere un piccolo assaggio di quella che sembra essere una interpretazione davvero notevole, come ha anche dichiarato in un’intervista Aaron Eckhart, che interpreta il co-pilota Jeffrey Skyles: “È davvero diventato lui. I suoi stessi baffi, i suoi stessi capelli. Ha iniziato a muoversi come lui, ha replicato il suo modo di parlare”.

La ricostruzione è stata imponente: Eastwood ha voluto fossero utilizzati dei veri natanti utilizzati all’epoca dell’incidente e della fusoliera dell’A320, trasportata negli studi Warner Bros. La sceneggiatura, invece, è stata scritta a partire dal libro che Sully stesso ha scritto per raccontare l’accatuto, intitolato Highest Duty: My Search for What Really Matters. Le premesse per una grande pellicola ci sono tutte, e non resta che godersi il trailer in attesa della data di uscita del film, prevista per il 9 settembre.