Monaco, il killer era un 18enne tedesco-iraniano

Monaco, il killer della strage aveva 18 anniMONACO – La notte che ha tenuto tutta l’Europa con il fiato sospeso è finalmente conclusa e le forze dell’ordine stanno cominciando a diffondere le prime informazioni sull’attentatore della strage: il killer era un 18enne di origine iraniana con la doppia cittadinanza. Viene quindi smentita la notizia secondo cui i responsabili dell’attacco al centro commerciale di Monaco fossero 3.

I morti sono arrivati a 9 e i feriti a 16. Il motivo della sparatoria non è ancora chiaro, ma è chiaro che il ragazzo ha agito da solo e poi si è suicidato. Il 18enne, inseguito dagli agenti di polizia, si è sparato con un colpo alla testa. Il suo corpo è stato trovato non lontano dal luogo della stage. Suo padre è stato portato in caserma per essere interrogato.

Non sappiamo ancora con esattezza se colpire Monaco fosse frutto di un atto terroristico o di un folle gesto. In un video amatoriale si vede infatti un cittadino insultare il killer che risponde di essere tedesco e di odiare gli stranieri. L’attentatore dice anche di essere stato in cura psichiatrica. Forse l’Isis questa volta non è stata la mandante dell’attacco, ma sicuramente gioirà e gioverà di questa nuova ed ennesima strage.