Graham, l’uomo che può sopravvivere ad ogni incidente stradale

Graham, l'uomo che sopravvive agli incidenti stradaliGli esseri umani sono troppi fragili per sopravvivere ad un incidente stradale di forte impatto. Per questo motivo, l’artista australiana iperrealista Patricia Piccinini, grazie all’aiuto di un chirurgo traumatologo ed esperto di incidente stradali, ha avviato il progetto “Meet Graham”, facente parte della campagna di prevenzione “Toward Zero” della Transport Accident Commission. Graham è stato progettato con particolari strutture che gli permetterebbero di sopravvivere a qualsiasi incidente stradale.

Le sue qualità superumane includono vari aspetti. La sua testa è molto più grande del normale, ma le dimensioni del cervello sono quelle di un qualunque uomo. L’unica differenza è la grandezza del cranio che riesce a sopportare una forte collisione. La faccia di Graham è flaccida e in questo modo riesce ad assorbire l’energia dell’impatto. Il suo petto presenta diversi capezzoli, che riescono a proteggere le costole fungendo da normale airbag, e le sue ginocchia sono state progettate per potersi muovere in ogni direzione.

 

Se queste caratteristiche non fossero abbastanza, il collo di Graham è stato rinforzato con una struttura che lo protegge da movimenti improvvisi. La sua pelle è molto più resistente del normale e funge da scudo naturale, mentre sulle gambe sono state aggiunte delle giunzioni che gli permettono di saltare velocemente in caso di incidente stradale.