Estate 2016: i tormentoni più ascoltati nelle spiagge

Tormentoni estate 2016L’estate ci regala tanto sole e nuovi tormentoni che ascoltiamo fin quasi allo sfinimento. L’anno scorso “Bangkok” e “Maria Salvador” sono state le più ascoltate in Italia, mentre quest’anno le cose sono ben diverse. Su Spotify, esistono quasi 14mila playlist con la parola “Estate” create dagli utenti italiani. Il sito ha quindi stilato una classifica per stabilire qual è la canzone più gettonata del momento in Italia.

Al primo posto troviamo “Duele el corazon” di Enrique Iglesias. Per molti, il nome del cantante si abbina subito ai tormentoni estivi: gli scorsi anni ci ha infatti regalato pezzi come “Bailando” e “El perdon”, e questa volta non è stato da meno. Al secondo posto si piazza il futuro giudice di X-Factor, Alvaro Soler, con “Sofia”. Sull’ultimo gradino del podio troviamo invece Drake con la hit “One Dance”.

Vorrei ma non posto” di Fedez e J-AX si deve invece accontentare di un misero quarto posto, dietro a tormentoni stranieri che quest’anno sono risultati molto più apprezzati. In classifica troviamo anche pezzi di nicchia come “Andiamo a comandare” di Fabio Rovazzi, che in poco tempo sta diventando famosa anche all’estero. Spotify ci segnala infine che il momento migliore per ascoltare musica è il venerdì, con un picco alle ore 18.